Va a fuoco la casa, donna con frattura alla gamba non riesce a fuggire

0

Stamane verso le 5 è divampato un incendio in una casa abitata da una famiglia. E’ successo a Carbonia, in località Medadeddu in Sardegna. Le fiamme si sono sprigionate probabilmente per cause accidentali e tutti i componenti della famiglia sono riusciti a mettersi in salvo tranne una donna Anna Maria Merola di 58 anni, non è riuscita a scappare ed è morta.

La donna infatti era reduce da una frattura ad una gamba e non riusciva a camminare bene, fatto che le ha impedito di scendere al piano terra dall’ultimo piano, dove si trovava per trascorrere la notte. Non è ancora chiaro se sia morta bruciata o soffocata dal fumo perché i Vigili del fuoco non sono potuti entrare nella casa a causa delle alte temperature provocate dalle fiamme.

 

La dinamica

La dinamica della tragedia non è ancora del tutto chiara, il marito, i figli e le nuore si sono salvati. Le fiamme si sono levate alle cinque del mattino, l’allarme è stato dato dagli stessi abitanti della casa che hanno chiamato i vigili del fuoco. Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco , i carabinieri della Compagnia di Carbonia e i mezzi del 118.

Da subito sì è temuto per la vita della donna, che aveva problemi di deambulazione, rimasta imprigionata all’interno. Nella mattinata è stata rimossa la salma della vittima, mentre sono ancora ricoverati in osservazione al Sirai il marito, i due figli e due ragazze. Non sarebbero in gravi condizioni. Intanto si fa sempre più largo l’ipotesi che le fiamme si siano sprigionate per un corto circuito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *