Valutazioni L’isola dei famosi 2024, Quarta puntata: Pietro in vetta, Benigno sotto accusa e Peron al comando
Le pagelle dell’Isola dei Famosi 2024 hanno visto l’esclusione di Francesco Benigno, insieme all’increscioso caso che ha coinvolto Pietro Fanelli, diviso tra opinioni contrastanti sia tra gli isolani che tra il pubblico a casa. Il sito Il sussidiario.net ha valutato la puntata del 19 aprile 2024 con giudizi dettagliati.
Pietro Fanelli ha continuato a dividere il pubblico sui social con le sue esternazioni pseudo filosofiche, in particolare riguardo al lavoro nella Giornata del Primo Maggio. Nonostante le sue riflessioni siano state apprezzate, alcune sono state considerate critiche. Il suo voto è stato di 9 e mezzo, riconoscendo la sua capacità di stimolare il pensiero.
Edoardo Stoppa si è rivelato il punto di riferimento del gruppo, dimostrando di saper gestire le divergenze tra Fanelli e Radini Tedeschi. La sua pazienza potrebbe portarlo lontano nel gioco, ottenendo un voto di 8.
Maitè Yanes, nonostante appaia solare e positiva, ha mostrato difficoltà nel gestire le incomprensioni e i conflitti all’Isola. Il suo voto è stato di 5.
Greta Zuccarello si è distinta per aver denunciato il “furto” di cibo da parte di alcuni naufraghi, emergendo come leader morale del gruppo. Il suo voto è stato di 8.
Daniele Radini Tedeschi, definito il “parassita” dell’Isola, ha mostrato una strategia di gioco egoistica, rifiutandosi di partecipare al lavoro fisico del gruppo. Questo comportamento potrebbe ritorcersi contro di lui e danneggiare il gruppo, ottenendo un voto di 4.
Khady Gueye è stata coinvolta nel “cibo-gate” insieme a Pietro Fanelli, ricevendo una valutazione negativa per la mancanza di carattere e per aver evitato di affrontare l’accusa di furto. Il suo voto è stato di 3.
Francesco Benigno è stato il protagonista assente, poiché è stato espulso dal gioco per comportamenti ritenuti inappropriati e persino violenti. La sua esclusione ha scatenato polemiche sul web, con molti che credono che sia stata una mossa della produzione per aumentare l’audience. Il suo voto è stato di 10, essendo considerato il finalista mancato.
Edoardo Franco e Aras non sono stati protagonisti della puntata a causa del Coronavirus, e il loro destino nel gioco è ancora incerto.
Samuel Peron, ex ballerino professionista di “Ballando con le stelle”, ha nuovamente vinto la prova leader, dimostrando il suo talento athletico. Il suo voto è stato di 9.
Infine, Peppe il pescivendolo di Napoli e la nobildonna Alvina sono finiti tra i nominati al televoto insieme a Khady, Artur e Maitè. Chi sarà eliminato e chi avrà salva la vita alla prossima puntata?