Varese, infermiera investita e uccisa da un’auto: aveva solo 25 anni
Incidente mortale a Varese, a perdere la vita una giovane infermiera di appena 25 anni. La donna è stata travolta da un’auto ieri sera poco dopo le 22.30 in via Magenta a Varese. Daria Guazzotti, questo il suo nome, era un’infermiera all’ospedale del bambino Del Ponte.
La dinamica dell’incidente
Daria era appena arrivata da Valenza Po, nell’Alessandrino, a Varese, assunta nella Pediatria del nosocomio cittadino riservato all’infanzia. Ieri sera stava tornando a casa a piedi, quando è stata investita da un’auto mentre attraversava via Magenta.
La giovane è stata portata subito al Pronto soccorso, con un importante trauma cranico. I medici hanno cercato di salvarle la vita ma alle 2.30 il suo cuore ha ceduto. Sotto choc i colleghi di lavoro.
«Era arrivata solo da qualche mese ma si era già fatta molto apprezzare per la sua disponibilità e precisione» la ricordano i colleghi, che giovedì mattina a inizio turno, alle 6, hanno appreso della tragedia.
La ragazza era in forza alla Pediatria, e anche l’associazione che si occupa del sostegno alle famiglie in ospedale aveva avuto modo di apprezzarne la bravura. «Era una ragazza dolcissima e solare – commenta Emanuela Crivellaro, presidentessa dell’associazione Ponte Del Sorriso Onlus – sempre disponibile con le famiglie».
Sulla dinamica stanno indagando i vigili della polizia locale. Al volante dell’auto c’era un giovane che ha subito prestato soccorso ed è giunto in ospedale sotto choc per chiedere notizie. Ha sperato fino all’ultimo.