“Vederli riuniti dopo il mio ingresso ad Amici 2024 è un’emozione unica”

“Vederli riuniti dopo il mio ingresso ad Amici 2024 è un’emozione unica”

La rassegna di Verissimo dedicata ad Amici 2024 sta regalando grandi emozioni agli appassionati questo pomeriggio. Tutti i ragazzi più iconici della stagione appena conclusa si sono presentati nello studio di Silvia Toffanin, e non poteva mancare alla festa neppure Petit, che era arrivato ad un passo dallo scontro finale. “Sono un po’ stanco perché siamo sempre in movimento e dormiamo poco a causa di tante date. Ma è bellissimo. Sto vivendo tutte le persone che sono qui per me ed è un’emozione incredibile.”

Il racconto di Petit a Verissimo ha iniziato subito con un focus sui suoi genitori e soprattutto sulla sua nonna, che ha avuto un ruolo fondamentale sia dal punto di vista umano che artistico. “Mia mamma? È felicissima, la cosa più bella è che mi ripete con mio papà che sono il loro orgoglio. Renderli felici è un’emozione unica per un figlio. Hanno iniziato a vedersi di più dopo che sono entrato ad Amici, ed è stato bello saperlo.”

Petit a Verissimo: “Da piccolo mi vergognavo della mia passione per la musica, poi…”

Petit – ospite a Verissimo dopo l’esperienza ad Amici 2024 – ha faticato a trattenere l’emozione parlando della sua amata nonna. “Il mio nome d’arte è stato inventato da lei, mi chiamava così quando andavamo al parco. Tutto è cominciato da là: dal bene che volevo a lei e perché è stata come una mamma per me. Quando i miei genitori non c’erano per lavoro, io ero sempre con lei. Sono stato con lei fino alla fine della sua vita, e sicuramente ora mi starà guardando e sarà felice di quello che è successo.”

Petit ha raccontato a Silvia Toffanin come il percorso ad Amici 2024 sia stato una specie di rivincita rispetto alle difficoltà del passato vissute con la sua famiglia. “È stato difficile dire che volevo fare musica perché giocavo a calcio e un po’ mi vergognavo. Ma quando mi sono confessato, mi hanno supportato in tutto… I miei genitori mi hanno insegnato ad essere umile, solare e disponibile, ancor di più ora. L’essere artista significa proprio questo, mostrarsi umile e piacere come persona.”

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *