Verstappen vince la pole nella sprint di Austin, Leclerc in seconda fila

Verstappen vince la pole nella sprint di Austin, Leclerc in seconda fila

Max Verstappen della Red Bull Racing partirà in pole position per la sprint del Gran Premio degli Stati Uniti di Formula Uno a Austin. George Russell della Mercedes lo affiancherà in prima fila, seguito da Charles Leclerc della Ferrari. Lando Norris e Carlos Sainz si piazzano rispettivamente al quarto e al quinto posto. Lewis Hamilton partirà solo dalla settima posizione. Oscar Piastri, delusa dal Q1, partirà in 16esima posizione. La corsa si preannuncia emozionante con i migliori piloti del campionato che si sfideranno sul Circuit of the Americas.

Max Verstappen conquista la pole position per la sprint del Gran Premio degli Stati Uniti di Formula Uno

Max Verstappen della Red Bull Racing è riuscito a conquistare la pole position per la sprint del Gran Premio degli Stati Uniti di Formula Uno sul circuito di Austin. Il pilota olandese ha ottenuto un tempo di 1’32″833, facendo segnare un’ultima zampata vincente che gli ha permesso di partire davanti a tutti.

Accanto a Verstappen in prima fila alla partenza ci sarà George Russell della Mercedes, che è stato beffato per appena 12 millesimi. Alla terza posizione in griglia si qualifica Charles Leclerc con la sua Ferrari, accusando un ritardo di 226 millesimi dal leader. La gara promette quindi di essere avvincente con una griglia di partenza altamente competitiva.

Il resto della griglia vede Lando Norris della McLaren al quarto posto, seguito da Carlos Sainz della Ferrari, Nico Hulkenberg della Haas e Lewis Hamilton della Mercedes partirà dalla quarta fila in settima posizione. A completare la Top Ten ci sono Kevin Magnussen della Haas, Yuki Tsunoda della Red Bull e Franco Colapinto della Williams.

Unico punto negativo della giornata è stato il deludente risultato di Oscar Piastri, eliminato nel Q1 e che partirà in 16esima posizione con la McLaren. La competizione si preannuncia intensa e piena di sorprese, con Verstappen che parte come favorito ma con avversari agguerriti pronti a dargli battaglia.

Max Verstappen conquista la pole position negli Stati Uniti

Max Verstappen si è assicurato la pole position per la sprint del Gran Premio degli Stati Uniti di Formula Uno, che si terrà sul circuito di Austin. Il pilota olandese della Red Bull ha ottenuto un tempo di 1’32″833, conquistando la posizione di partenza in prima fila. George Russell, della Mercedes, è stato beffato per soli 12 millesimi e partirà accanto a Verstappen sulla griglia di partenza. Charles Leclerc, con la Ferrari, si qualifica terzo con un ritardo di 226 millesimi dal leader.

Nella sessione di qualifica, Max Verstappen è riuscito a mettere a segno il giro più veloce all’ultimo respiro, dimostrando il suo talento e la competitività della Red Bull. Con una prestazione impeccabile, si è assicurato il miglior piazzamento in vista della gara.

La lotta per la pole position è stata estremamente serrata, con pochi millesimi a separare i primi piloti. George Russell ha dato il massimo con la sua Mercedes, ma è stato superato da Verstappen per una questione di pochissimi centesimi. La competitività tra le varie scuderie rende ogni qualifica un vero spettacolo per gli appassionati di Formula Uno.

La McLaren di Lando Norris e la Ferrari di Carlos Sainz si sono qualificate rispettivamente quarta e quinta, dimostrando di essere in grado di competere con le squadre di vertice. La lotta per le posizioni di testa si preannuncia avvincente anche nella gara di domani, con tutti i piloti determinati a conquistare punti cruciali per il campionato.

Non perderti tutte le notizie di sport su Blog.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *