Viaggi low cost, arriva l’app per vacanze a misura di portafogli

Viaggi low cost, ma non solo. Una vacanza è un’esperienza che può cambiare la vita. Arricchisce una persona, che può vivere altri luoghi, conoscere nuovi sapori e farsi inebriare da nuovi odori.

C’è chi decide la meta da raggiungere con molto anticipo e chi invece preferisce approfittare di offerte speciali, riservate ai professionisti del last minute, con la valigia sempre pronta per salire sul primo aereo disponibile e vivere un weekend all’insegna del divertimento o del relax.

Ma se a decidere la destinazione fosse qualcun altro al posto vostro?

È l’idea innovativa che hanno avuto i fondatori di Tripoow, un’app gratuita che rivoluziona il modo di viaggiare, rendendola unica nel panorama internazionale. Il cliente, infatti, dovrà inserire solo il budget che intende spendere e l’app farà il resto, proponendo tutte le possibili destinazioni raggiungibili con la cifra indicata.

Tripoow arriva come un’ancora di salvezza per gli eterni indecisi, sempre in cerca di suggerimenti, ma rappresenta anche una novità per chi vuole organizzare viaggi low cost o è abituato a programmare tutto nel dettaglio e si innamora della propria vacanza ancor prima di iniziarla, perché la costruisce un pezzetto alla volta nella propria mente.

Un modo nuovo di intendere il viaggio, vincente soprattutto in tempo di crisi economica, pensato da Salvatore Ambrosino e Sergio Serafini, fondatori rispettivamente delle startup Beepry e Giftsitter, che pensano già ai passi successivi per offrire un servizio completo ai propri clienti, ovvero dare la possibilità di prenotare anche il soggiorno in albergo col miglior rapporto qualità prezzo.

Mano, dunque, agli smartphone: il prossimo viaggio è a portata di click.