Viaggio sulla strada con la Nuova Dacia Sandero Streetway

Viaggio sulla strada con la Nuova Dacia Sandero Streetway

La Dacia Sandero è un grande successo in Europa e in Italia. Nel continente europeo è al primo posto nelle vendite al dettaglio ai privati dal 2017 e addirittura al secondo posto in Europa nel 2023, con 3 milioni di unità vendute dal 2008. In Italia è la vettura straniera più venduta e ha conquistato oltre 350.000 clienti dal lancio. La versione Streetway della gamma Sandero è più adatta alla città rispetto alla Stepway, che ha un’anima da crossover, e rappresenta circa un terzo delle vendite.

La novità più interessante è l’allestimento Journey, disponibile da poco tempo, che si inserisce al vertice della gamma Sandero Streetway. Questo allestimento offre una serie di equipaggiamenti di serie come climatizzatore automatico, sensori di parcheggio anteriori e posteriori con telecamera, sistema di allerta angolo cieco, sistema keyless, cerchi in lega da 16″, antenna shark al tetto, soglie battitacco, divisori vano bagagli e supporto rimovibile per lo smartphone. È possibile anche integrare ulteriori optional come il Pack Techno o il Media NAV.

La Sandero Streetway Journey è disponibile con due diverse motorizzazioni: benzina TCe 90 con cambio automatico CVT o benzina/GPL ECO-G 100 con cambio manuale, entrambe sovralimentate e adatte all’uso in città ed oltre. Con un sovrapprezzo di soli 1.000 euro rispetto all’allestimento Expression, la Sandero Streetway Journey ha un prezzo chiavi in mano di 16.700 euro per la versione ECO-G 100 e di 17.550 euro per la versione TCe 90.

Questo allestimento inedito è disponibile in 6 diverse tinte di carrozzeria, tra cui due nuove: Verde Oxide e Grigio Scisto. Come tutte le Sandero MY24, anche la versione Journey beneficia di miglioramenti in termini di sicurezza e stile, offrendo una soluzione di mobilità avanzata a un prezzo accessibile. La Dacia continua a puntare sull’eccezionale rapporto qualità-prezzo, rimanendo fedele alla sua filosofia di offrire vetture essenziali e pratiche per soddisfare le esigenze di una vasta gamma di clienti.

La foto è fornita dall’ufficio stampa del Renault Group Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *