Vincenzo Chiriaco è il nuovo presidente dei Giovani Imprenditori di Sicindustria Palermo

Vincenzo Chiriaco è il nuovo presidente dei Giovani Imprenditori di Sicindustria Palermo

Il Gruppo Giovani Imprenditori di Sicindustria Palermo ha un nuovo presidente: Vincenzo Chiriaco. Eletto all’unanimità, Chiriaco ha già ricoperto il ruolo di vicepresidente e consigliere del Gruppo Giovani di Palermo dal 2016. Oggi prende il testimone dalla past president Maria Elena Oddo, chiamata ora a guidare la Federazione dei Gruppi G.I. di Sicindustria. Classe 1997 e laureato in scienze politiche, Chiriaco è procuratore generale di “Società Generale Farine srl”, un’azienda storica fondata nel 1927 e attiva nel Sud Italia. Insieme alle altre società del gruppo Chiriaco, opera nel settore del commercio, distribuzione e brokeraggio internazionale nei canali industriali dell’Horeca e della Gdo per la filiera agroalimentare.

Chiriaco ha commentato la sua elezione definendola “non solo un riconoscimento, ma anche una responsabilità che accetto con entusiasmo”. Ha ringraziato i colleghi che gli hanno dato fiducia, il presidente nazionale dei Giovani imprenditori di Confindustria, Riccardo Di Stefano, il presidente di Sicindustria, Luigi Rizzolo, il presidente di Sicindustria Palermo, Giuseppe Russello, e la presidente uscente Maria Elena Oddo. I vicepresidenti che affiancheranno Chiriaco sono Filippo Salerno, Francesco Bellomo, Antonino Cangemi e Federico Lo Presti. I consiglieri sono Giuliano La Barbera, Gioa Picciurro, Francesco Matteo Conigliaro e Claudio Bologna.

Il neo presidente ha sottolineato l’importanza dell’innovazione, della collaborazione e del sostegno ai giovani talenti per il futuro dell’impresa. La missione del Gruppo sarà quindi quella di creare un ambiente favorevole allo sviluppo delle idee, incoraggiare l’imprenditorialità e promuovere una cultura di crescita sostenibile e inclusiva. Durante il suo mandato, Chiriaco si impegna a favorire la formazione e il networking, sostenere la sostenibilità e la responsabilità sociale e rafforzare la collaborazione con istituzioni e aziende.

Il nuovo presidente lavorerà a stretto contatto con la Città Metropolitana di Palermo, con il sindaco Roberto Lagalla, con l’Università e con le grandi aziende per creare sinergie e opportunità concrete per i membri dell’associazione. Chiriaco è convinto che unendo le forze si possa fare la differenza e costruire un futuro prospero per la città. I presidenti Di Stefano e Rizzolo hanno congratulato il neo presidente augurandogli buon lavoro. La foto dell’ufficio stampa Sicindustria mostra Luigi Rizzolo, Vincenzo Chiriaco e Riccardo Di Stefano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *