Visita dell’ambasciatrice della Repubblica d’Armenia alla Fiera del Levante
Il presidente della Nuova Fiera del Levante, Gaetano Frulli, ha ricevuto stamattina l’Ambasciatrice della Repubblica d’Armenia in Italia, Tsovinar Hambardzumyan, presso la Fiera del Levante a Bari. Dopo i convenevoli iniziali, la discussione ha riguardato le prossime collaborazioni tra la città di Bari e la Repubblica d’Armenia, basate sulle loro relazioni storiche a livello istituzionale, culturale ed economico. Si è parlato anche della partecipazione all’iniziativa della Campionaria del 2024, in programma dal 28 settembre al 6 ottobre.
Durante l’incontro, è stato scambiato un dono tradizionale: il presidente Frulli ha regalato una targa raffigurante la Caravella, simbolo della Fiera del Levante. Questa visita dell’Ambasciatrice è stata l’occasione per partecipare insieme al presidente Frulli alla Tavola Rotonda “Armenia e Terra di Bari”. L’iniziativa, promossa dalla Fondazione Nikolaos, ha permesso di discutere sui legami tra la Puglia e l’Armenia e sulle opportunità di sviluppo in settori come l’agroalimentare, il turismo, il tessile, le industrie manifatturiere e le tecnologie avanzate.
Durante l’incontro sono state esplorate le possibilità di collaborazione e di scambio in questi settori, al fine di promuovere lo sviluppo economico e culturale delle due regioni. La presenza dell’Ambasciatrice ha contribuito a rafforzare i legami tra Bari e l’Armenia e a creare nuove opportunità di sviluppo e di crescita reciproca.
La partecipazione alla Tavola Rotonda ha permesso di approfondire le tematiche legate alla cooperazione tra la Puglia e l’Armenia, evidenziando le potenzialità di entrambe le regioni e individuando le aree in cui è possibile sviluppare ulteriori partnership e collaborazioni.
Infine, la presenza dell’Ambasciatrice ha rappresentato un importante momento di confronto e di scambio culturale tra Bari e l’Armenia, con l’obiettivo di promuovere una maggiore comprensione reciproca e rafforzare i legami tra le due comunità.
Per concludere, l’incontro tra il presidente della Nuova Fiera del Levante e l’Ambasciatrice della Repubblica d’Armenia ha rappresentato un’importante occasione per rafforzare i legami tra le due regioni e promuovere nuove opportunità di collaborazione e di sviluppo condiviso.