Vito Bardi eletto presidente della Giunta in Basilicata

Vito Bardi eletto presidente della Giunta in Basilicata

Vito Bardi è stato eletto alla carica di Presidente della Giunta regionale della Basilicata. I voti ottenuti da Bardi sono stati 109.363 nella circoscrizione di Potenza e 43.135 in quella di Matera. La proclamazione del Presidente e dei 20 consiglieri eletti nelle votazioni del 21 e 22 aprile scorsi è avvenuta questa mattina nell’aula “E. Gianturco” della Corte d’Appello di Potenza. Bardi ha dichiarato di essere emozionato, ma al contempo di sentire il peso della responsabilità maggiormente, poiché è consapevole degli impegni da portare avanti per rendere la regione sempre più competitiva.

Il Presidente ha anche annunciato che la composizione della nuova Giunta regionale avverrà nei prossimi giorni per poter dare risposte al territorio e portare avanti i programmi già avviati durante la prossima legislatura. L’ufficio stampa della Regione Basilicata ha condiviso una foto relativa all’evento di proclamazione del Presidente Bardi.

La vittoria di Bardi alle elezioni regionali della Basilicata è stata accolta con entusiasmo, ma anche con grande aspettativa da parte della popolazione locale. La sua elezione rappresenta una nuova speranza per la regione, che cerca di affrontare sfide economiche e sociali sempre più complesse.

Il Presidente ha sottolineato l’importanza di essere consapevoli delle responsabilità che comporta il ruolo che gli è stato affidato, e si è detto determinato a lavorare duramente per portare avanti il programma e le iniziative già avviate. Bardi ha evidenziato la necessità di rendere la Basilicata sempre più competitiva a livello regionale e nazionale, per garantire un futuro migliore a tutti i cittadini.

La composizione della nuova Giunta regionale sarà fondamentale per il successo dell’operato del Presidente Bardi. Sarà necessario selezionare figure competenti e motivate, pronte a lavorare per il bene della regione e a supportare il Presidente nelle decisioni da prendere per il futuro. Questo processo provvederà ad assicurare una governance efficace e un’impostazione chiara dei programmi da attuare.

La Basilicata si prepara quindi a un nuovo capitolo della sua storia politica, con la speranza di un futuro sempre più prospero e di un’impegno costante per il benessere della comunità. Il Presidente Bardi si appresta a guidare la regione in questa sfida, consapevole dei compiti e delle responsabilità che lo attendono, ma determinato a portare avanti il cambiamento e a realizzare il suo programma per il bene della Basilicata e dei suoi abitanti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *