Vittoria di Bastianini a Misano con Martin secondo e Bagnaia che cade

Vittoria di Bastianini a Misano con Martin secondo e Bagnaia che cade

Enea Bastianini ha vinto il Gran Premio dell’Emilia-Romagna a Misano, superando Jorge Martin all’ultimo giro. Martin mantiene il vantaggio in classifica, con Bagnaia caduto e Marquez terzo. Bezzecchi e Morbidelli sono rispettivamente quarto e quinto. Nella Moto2, Vietti vince alla foto finish su Canet e Arbolino, mentre Alonso vince la Moto3 con un bel doppio sorpasso su Piqueras e Holgado. Il suo vantaggio in classifica sul rivale spagnolo è di 82 punti. Una giornata emozionante per i piloti italiani e per il pubblico presente a Misano.

Enea Bastianini vince il Gran Premio dell’Emilia-Romagna a Misano

Enea Bastianini ha regalato emozioni ai fan della MotoGP con una vittoria straordinaria al Gran Premio dell’Emilia-Romagna a Misano. Dopo un finale concitato, il pilota italiano della Ducati Lenovo è riuscito a superare Jorge Martin al limite, conquistando il primo posto e lasciando lo spagnolo al secondo posto. Questa vittoria ha permesso a Bastianini di mostrare il suo talento e di avvicinarsi alla vetta della classifica mondiale.

Nonostante il secondo posto, Jorge Martin può sorridere pensando alla lotta mondiale, visto il vantaggio di 24 punti accumulato su Pecco Bagnaia. La caduta di Bagnaia a sette giri dalla fine ha influenzato la classifica, permettendo a Martin di allungare il suo vantaggio e a Marc Marquez di salire sul terzo gradino del podio. Gli italiani Marco Bezzechi e Franco Morbidelli si sono classificati rispettivamente al quarto e quinto posto, completando una grande giornata per la Ducati.

In Moto2, Celestino Vietti ha vinto la gara superando Aron Canet al fotofinish, mentre Tony Arbolino si è classificato terzo. Nella categoria Moto3, David Alonso ha ottenuto la sua ottava vittoria stagionale con un sorpasso epico nell’ultimo giro su Piqueras e Holgado. Il suo dominio in campionato è evidente, con un vantaggio di 82 punti su Holgado che lo avvicina sempre di più al titolo mondiale.

Foto di Ipa Agency.

Enea Bastianini trionfa al Gran Premio dell’Emilia-Romagna

Enea Bastianini ha regalato un’emozionante vittoria al Ducati Lenovo Team al Gran Premio dell’Emilia-Romagna a Misano, dopo un finale concitato che ha visto il pilota di Rimini superare Jorge Martin al limitare dell’ultima curva. Martin, nonostante il secondo posto, può comunque gioire per il suo vantaggio in classifica mondiale dopo la caduta di Pecco Bagnaia, che ora lo vede in testa di 24 punti.

Marc Marquez completa il podio con una solida prestazione, approfittando dell’errore di Bagnaia. Marco Bezzecchi e Franco Morbidelli si sono piazzati rispettivamente al quarto e quinto posto, completando un’ottima giornata per i piloti italiani. La top ten vede anche la presenza di Maverick Vinales, Fabio Quartararo, Aleix Espargaro, Alex Marquez e Miguel Oliveira.

La categoria Moto2 ha visto una spettacolare vittoria di Celestino Vietti, che ha superato Aron Canet al fotofinish. Tony Arbolino si è piazzato terzo, completando il podio della gara. In Moto3, David Alonso ha conquistato la sua ottava vittoria stagionale con un incredibile doppio sorpasso nel finale sulla concorrenza, consolidando così il suo dominio in classifica generale.

L’azione sul circuito di Misano è stata intensa e ricca di colpi di scena, con i piloti che hanno dato il massimo per conquistare i migliori risultati possibili. La prossima gara sarà un’altra occasione per vedere queste stelle del motociclismo in azione.

Non perderti tutte le notizie di sport su Blog.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *