Vittoria di Pogacar nella 15a tappa del Tour, la maglia gialla si avvicina sempre di più

Vittoria di Pogacar nella 15a tappa del Tour, la maglia gialla si avvicina sempre di più

Il ciclista sloveno Tadej Pogacar dell’UAE Team Emirates celebra mentre attraversa il traguardo per vincere la tappa 14 del Tour de France 2024, da Pau a Saint-Lary-Soulan Pla d’Adet, in Francia (151,9 km), sabato 13 luglio 2024. La 111a edizione del Tour de France è iniziata sabato 29 giugno e terminerà a Nizza, in Francia, il 21 luglio. BELGA PHOTO JASPER JACOBS (Foto di JASPER JACOBS/Belga/Sipa USA)

PLATEAU DE BEILLE (FRANCIA) (ITALPRESS) – Un’altra straordinaria performance, la mossa decisiva al Tour de France 2024. Tadej Pogacar continua a dominare anche nella quindicesima tappa Loudenvielle – Plateau de Beille di 197 chilometri dopo la vittoria nella prima tappa nei Pirenei: un distacco di 1’08” inflitto a Jonas Vingegaard (che aveva provato ad attaccare a -10 km dal traguardo), 2’51” a Remco Evenepoel, ancora una volta terzo. È la terza vittoria stagionale alla Grande Boucle e i distacchi si stanno facendo importanti, con il danese ora a 3’09” e il belga a 5’19”: a meno di clamorosi ribaltoni, la terza settimana servirà al vincitore del Giro a presentarsi a Nizza con la maglia gialla addosso. “Non avrei mai immaginato una situazione del genere nella seconda settimana, è stata una giornata molto dura, di solito faccio fatica col caldo, ma la squadra mi ha aiutato, è stata una giornata incredibile” ha commentato Pogacar all’arrivo.

“Ero quasi al limite quando Vingegaard ha provato a spingere, poi ho notato che stava perdendo velocità, ho trovato la forza mentale di attaccare di nuovo. Ora c’è un vantaggio confortevole in vista della terza settimana. Domani ci prenderemo un giorno di riposo, dobbiamo ricaricare le batterie ma allo stesso tempo rimanere concentrati per affrontare al meglio le ultime tappe”. La giornata di riposo è prevista per domani – foto Ipa Agency – (ITALPRESS).

Il Tour de France 2024 si sta rivelando essere un’avventura incredibile per Tadej Pogacar. Con ogni tappa che supera, il suo dominio nel campo del ciclismo su strada diventa sempre più evidente. La sua vittoria nella tappa 14 da Pau a Saint-Lary-Soulan Pla d’Adet è stata la perfetta dimostrazione della sua superiorità sulle montagne. Con un distacco impressionante dall’inseguitore più vicino, Pogacar ha dimostrato di essere il leader indiscusso di questa edizione del Tour de France.

Ma nonostante la sua forza e determinazione, Pogacar sa che la sfida si fa sempre più impegnativa man mano che ci si avvicina alla fase finale della corsa. Con Vingegaard e Evenepoel che continuano a dargli filo da torcere, il campione sloveno sa che non può abbassare la guardia. La terza settimana si prospetta come una delle più difficili, ma Pogacar è determinato a difendere la sua maglia gialla fino all’ultima pedalata.

La sua squadra, l’UAE Team Emirates, ha giocato un ruolo fondamentale nel suo successo fino a questo punto. Con compagni di squadra che lo proteggono e lo sostengono lungo il percorso, Pogacar sa di poter contare su un team coeso e determinato a portarlo alla vittoria. Ogni membro della squadra sa il ruolo che deve svolgere e si impegna al massimo per garantire il successo di Pogacar.

Inoltre, la mentalità vincente di Pogacar è uno dei suoi punti di forza più grandi. Non si accontenta mai dei risultati passati, ma cerca sempre di migliorare e superare sé stesso. Questa fame di successo e perfezionamento è ciò che lo rende un campione straordinario. Con la maglia gialla saldamente in mano, Pogacar è pronto ad affrontare ogni sfida che il Tour de France 2024 gli riserverà, consapevole che il suo destino è nelle sue mani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *