Vittorie per Nuggets e Knicks che si portano sul 3-2
Il 22 novembre 2023, a Orlando, Florida, USA, il centro dei Denver Nuggets Nikola Jokic #15 ha tirato un tiro libero nella prima metà del gioco all’Amway Center. Inoltre, Jokic è stato premiato come miglior giocatore della stagione in una serata in cui ha segnato 40 punti, 7 rimbalzi e 13 assist. La sua prestazione ha contribuito alla vittoria dei Nuggets contro i Timberwolves con un punteggio di 112-97.
Inoltre, Aaron Gordon ha registrato una doppia doppia con 18 punti e 10 rimbalzi, mentre Jamal Murray e Kentavious Caldwell-Pope hanno contribuito con 16 punti ciascuno. Anche la panchina ha giocato un ruolo importante con le 10 reti di Tyrese Haliburton. Nonostante la lotta dei Timberwolves, sono stati sconfitti dalla squadra di casa. Tra i giocatori ospiti più prolifici, Karl-Anthony Towns ha segnato 23 punti, Rudy Gobert ha realizzato una doppia doppia con 18 punti e 11 rimbalzi, e Anthony Edwards ha segnato 18 punti e 9 assist. I Nuggets sono ora in vantaggio nella serie 3-2.
Passando alla Eastern Conference, i New York Knicks hanno vinto in casa contro gli Indiana Pacers con un punteggio di 121-91. Jalen Brunson è stato il grande protagonista della partita con 44 punti, 4 rimbalzi e 7 assist, portando i Knicks a un passo dalla finale. Anche Josh Hart ha fatto una doppia doppia con 18 punti e 11 rimbalzi, mentre Alec Burks ha segnato 18 punti dalla panchina. Nel quintetto iniziale, Davion McBride ha aggiunto 17 punti e Isaiah Hartenstein ha registrato 17 rimbalzi e 7 punti.
I Pacers, invece, hanno avuto una serata difficile con solo 4 giocatori in doppia cifra. Pascal Siakam è stato il miglior realizzatore con 22 punti, seguito da Myles Turner con 16 punti, Tyrese Haliburton con 13 punti e Andrew Nembhard con 11 punti. New York si trova ora in vantaggio nella serie 3-2 e ha la possibilità di chiudere la serie sul parquet degli Indiana Pacers.