Viva la danza con Roberto Bolle: ospiti speciali da Elodie a Francesco Pannofino

Viva la danza con Roberto Bolle: ospiti speciali da Elodie a Francesco Pannofino

Il 29 aprile 2024, Raiuno trasmette in prima serata lo spettacolo “Viva la danza” con il celebre ballerino Roberto Bolle. Questo evento è realizzato con il supporto del Ministero della Cultura e in collaborazione con Rai, per celebrare l’arte della danza in Italia. “Viva la danza” è un evento unico, pensato e strutturato come uno spettacolo del genere “Roberto Bolle and Friends”, con il quale Bolle ha incantato il pubblico di tutto il mondo con il suo talento straordinario. Questa sera, ci aspetta uno spettacolo che va oltre il semplice show, offrendoci una vera e propria celebrazione della danza in tutte le sue forme.

Roberto Bolle ha contribuito enormemente a mettere in luce non solo la danza classica, della quale è uno dei principali rappresentanti a livello mondiale, ma anche tutti gli altri generi di danza. In “Viva la danza”, Bolle non sarà da solo sul palco. Accanto a lui, infatti, ci saranno altre grandi personalità del mondo della musica, della televisione e del cinema.

Il Teatro del Maggio Musicale Fiorentino di Firenze è la location scelta per ospitare lo spettacolo “Viva la danza” di Roberto Bolle. In questo prestigioso teatro, accanto al ballerino, si esibiranno stelle internazionali del calibro di Melissa Hamilton, Daniil Simkin, Nicoletta Manni, Tatiana Melnik, Timofej Andrijashenko, Virna Toppi, Toon Lobach, Fumi Kaneko e il talentuoso ballerino italiano Marco Masciarelli. Durante la serata, avremo anche la possibilità di ammirare i danzatori della Aterballetto, della MM Contemporary Dance Company e della Scuola di Ballo dell’Accademia Teatro alla Scala.

Oltre alle stelle della danza, sul palco troveremo Elodie, protagonista di un duetto speciale con Roberto Bolle, Katia Follesa nel ruolo di direttrice dello spettacolo, Francesco Pannofino nelle vesti del “fantasma dell’Opera” che racconta i segreti del teatro, e Fabrizio Biggio e Valentina Romani come conduttori.

Per chiunque desideri seguire lo spettacolo in diretta, “Viva la danza” sarà trasmesso su Raiuno a partire dalle 21.30 e sarà disponibile in streaming su Raiplay, sia tramite l’app che sul sito ufficiale.

In conclusione, “Viva la danza” di Roberto Bolle è un evento imperdibile non solo per gli amanti della danza, ma per tutti coloro che apprezzano l’arte in tutte le sue forme. Buon spettacolo!

© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *