Vladimir Luxuria: Nessuna traccia di razzismo all’Isola, Khady accetta le scuse di Rosanna
Durante la puntata dell’Isola dei Famosi 2024 trasmessa ieri sera, si è discusso nuovamente della presunta discriminazione razziale subita da Khady Gueye da parte di Rosanna Lodi. L’accusa era stata lanciata durante la settimana precedente, quando la modella ha confessato a Vladimir Luxuria, durante la fase di nomination, di aver ricevuto da parte della cuoca bolognese commenti poco carini riguardanti il colore della loro pelle.
Vladimir Luxuria si era impegnata a indagare insieme agli autori del programma per verificare la veridicità di tali accuse, visionando attentamente tutte le registrazioni. Durante l’ultima puntata, Luxuria ha affrontato direttamente Khady Gueye, esprimendo le sue perplessità riguardo ai presunti insulti razzisti: “Ricordo la settimana scorsa, avevi menzionato che Rosanna aveva usato nei tuoi confronti delle frasi offensive di carattere razziale. Dopo aver indagato e analizzato i video, non ho trovato nessuna conferma di questi fatti. Si è trattato di un malinteso?”.
Khady Gueye ha poi rivelato che Rosanna si era scusata con lei e che si era trattato effettivamente di un fraintendimento. La modella ha deciso di perdonare e di proseguire nel gioco concentrando le sue energie sulle prove e sulla sua permanenza sull’isola.
La questione del razzismo all’Isola dei Famosi 2024 si è quindi risolta nel giro di pochi giorni, con Luxuria che ha sottolineato come tale comportamento non sia accettabile nel contesto del reality show. Ha chiaramente espresso il suo dissenso verso il razzismo, affermando di rappresentare l’opinione degli opinionisti, del pubblico e dell’azienda. Ha concluso affermando di essere contento che si sia trattato di un equivoco e che il tema del razzismo non abbia luogo sull’Isola dei Famosi 2024.