Vladimir Luxuria premiata con il Tapiro d’oro per la sua reazione all’insulto di Francesco Benigno: “Transfobia è una brutta malattia”

Vladimir Luxuria premiata con il Tapiro d’oro per la sua reazione all’insulto di Francesco Benigno: “Transfobia è una brutta malattia”

Vladimir Luxuria ha ricevuto un Tapiro d’oro dopo gli insulti transfobici ricevuti da Francesco Benigno. Negli ultimi giorni c’è stata una polemica tra i due, culminata con l’espulsione di Benigno dall’Isola dei Famosi 2024 a causa del suo comportamento aggressivo verso Artur Dainese. Benigno ha reagito attaccando ripetutamente il programma e la conduttrice, fino a sfiorare l’offesa personale con commenti transfobici. Luxuria ha risposto con un video sui social.

Questo confronto ha tenuto banco in televisione e ha portato Striscia la Notizia a premiare Luxuria con un Tapiro d’Oro. Nell’ultima puntata, Valerio Staffelli ha consegnato il premio alla conduttrice nel suo camerino. Luxuria, sorpresa, ha chiesto il motivo della consegna del Tapiro e ha scherzato sul fatto che finalmente aspettava di riceverlo.

Staffelli ha spiegato che il Tapiro era stato consegnato a Luxuria per gli insulti omofobi di Benigno, sottolineando che quel comportamento non è accettabile nel 2024. Luxuria ha confermato di aver già risposto a Benigno tramite un video sui social e ha dichiarato che non ha più nulla da dire, rifiutandosi di replicare ulteriormente alle provocazioni dell’attore.

Staffelli ha poi citato un film in cui Benigno aveva recitato, che trattava il tema della transfobia, chiedendosi se l’attore aveva imparato qualcosa da quella esperienza. Luxuria ha elogiato il film come un’opera che combatte la transfobia e che l’ha emozionata profondamente.

In breve, la querelle tra Vladimir Luxuria e Francesco Benigno ha avuto risvolti televisivi e polemici, ma Luxuria ha deciso di non rispondere ulteriormente agli attacchi omofobi, preferendo concentrarsi sui messaggi positivi contro la discriminazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *