Vladimir Luxuria replica a Francesco Benigno: “Gli insulti? Ha descritto chi è. Ora sul sociale può dire ciò che vuole, per me regna il silenzio”
La nota fotografia è stata gentilmente concessa dall’Ufficio stampa di Corrado Ferrante. Vladimir Luxuria ha scelto di rispondere agli insulti omofobi e razzisti di Francesco Benigno, ex concorrente de L’Isola dei Famosi 2024, con classe e lucidità attraverso i social. Di seguito riportiamo le sue parole.
Francesco Benigno, le accuse sessiste a Vladimir Luxuria: la replica della conduttrice
Recentemente Francesco Benigno, l’attore espulso dall’ultima edizione de L’Isola dei Famosi 2024, ha ripreso a parlare di Vladimir Luxuria sui social utilizzando termini poco edificanti. Ecco cosa ha detto:
“Mi trovo qui da 35 anni e ci sarò per altri 35, sempre senza piegarmi a 90 gradi ma con le mie forze e abilità, senza né genitori né fratelli. Sai perché? Perché anch’io ho coraggio come Vladimiro, ma io lo uso per raggiungere risultati, non per offendere gli altri”.
La risposta di Luxuria non si è fatta attendere. La conduttrice de L’Isola ha deciso di replicare sui social, evitando così un confronto diretto durante una trasmissione televisiva.
“Quando si è in una posizione di grande esposizione, quando si conduce una trasmissione televisiva è chiaro che ci sono le critiche e bisogna saperle accettare, ma gli insulti no, caro signor Benigno. Gli insulti non li accetto”.
Vladimir Luxuria ha dichiarato: “Signor Benigno ha attaccato la cosa più preziosa che io abbia, la mia identità e dignità”.
Con eleganza e calma, Luxuria ha deciso di rispondere agli insulti omofobi pubblicati da Francesco Benigno sui social.
“A 58 anni ho sentito tante offese, ma non mi abituerò mai e reagirò sempre. Lo faccio per me, per chi mi vuole bene, per le persone come me e per chi crede nel rispetto e nella civiltà”.
Luxuria poi ha continuato il suo discorso:
“Signor Benigno ha attaccato la cosa più preziosa che ho: la mia identità, la mia dignità. Le sue parole non le permetto. Dopo tutto, lei deve la sua popolarità a un film bellissimo come “Mary per sempre” dove si trattava anche il tema della transfobia. Come può scrivere queste cose contro di me?”.
Vladimir Luxuria: “Caro signor Benigno, può dire ciò che vuole sui social, ma io scelgo il silenzio”.
“In tv avrei potuto dirle queste parole, ma ho scelto di rispondere con calma sui social. Le persone che insultano non definiscono gli altri, ma definiscono se stesse. Leggendo le sue parole volgari sul mio conto, ha mostrato chi è veramente”.
Infine, Luxuria ha spiegato perché ha scelto di non agire legalmente contro Benigno:
“Non ho mai denunciato nessuno e lo faccio per rispetto, anche per tuo figlio. Non voglio che lui paghi per i tuoi errori. La mia coscienza sarà il mio avvocato. Ora, caro signor Benigno, può scrivere ciò che vuole sui social, ma per me cala il silenzio”.