Voglio dimostrare a Conte che merita la mia fiducia

Voglio dimostrare a Conte che merita la mia fiducia

0

Alessandro Buongiorno del SSC Napoli in azione durante la PARTITA DI CALCIO – Amichevole tra SSC Napoli e KF Egnatia allo Stadio Teofilo Patini CASTEL DI SANGRO (ITALPRESS) – “Sono sempre legato al Torino, ma era il momento di compiere questo passo e accettare il Napoli. Ho sentito subito l’affetto dei tifosi. Con il mister e il direttore abbiamo avuto modo di parlare. Di sentirci. Tutto questo mi ha spinto a venire qua”.

Queste sono state le prime parole di Alessandro Buongiorno nella conferenza stampa di presentazione nel teatro comunale di Castel di Sangro. “L’incontro al ristorante con il Conte di Torino? E’ stato davvero casuale. Era il giorno del mio compleanno. Abbiamo parlato un po’, mi ha spiegato le sue idee. Quello che voleva fare qui. Poi ci siamo sentiti anche quando ero in Germania. Le conversazioni con lui mi hanno motivato molto. Mi hanno fatto sentire importante. Mi hanno dato fiducia e io voglio ripagarla”, ha detto ancora il difensore, che ieri ha esordito in maglia azzurra in amichevole contro l’Egnatia.

“Da piccolo mi ispiravo a Maldini e Nesta. Andavo su YouTube e guardavo i loro video. Poi crescendo ho cercato di adottare le qualità di Sergio Ramos”, ha aggiunto Buongiorno. “Sono un ragazzo nato a Torino, un tifoso del Torino, che ha letto i nomi di Superga. Non ho accettato la Juventus perché sarebbe stato come tradire le mie origini. Ma qui si percepisce il calore della gente. E poi sono trascinato dalla carica di Antonio Conte”, ha concluso.

Foto di Ipa Agency (ITALPRESS).

Alessandro Buongiorno è un difensore italiano che ha iniziato la sua carriera calcistica nel Torino. Tuttavia, dopo aver avuto l’opportunità di unirsi al SSC Napoli, ha deciso di accettare la sfida e trasferirsi in una nuova squadra. Nella conferenza stampa di presentazione a Castel di Sangro, Buongiorno ha espresso il suo entusiasmo per la sua nuova avventura e ha sottolineato l’affetto dei tifosi partenopei.

Durante un incontro informale al ristorante con Antonio Conte, allenatore del Torino, Buongiorno ha avuto l’opportunità di discutere delle sue idee e del progetto che aveva in mente per il Napoli. Questo incontro casuale è stato determinante nel convincere il difensore a prendere la decisione di unirsi alla squadra. Conte è riuscito a trasmettergli fiducia e importanza, motivandolo a dare il massimo per la nuova maglia azzurra.

Buongiorno ha ammesso di aver preso ispirazione da grandi difensori come Maldini e Nesta fin da bambino, guardando i loro video su YouTube. Con il passare del tempo, ha cercato di emulare le qualità di Sergio Ramos, cercando di migliorare costantemente il suo gioco. Nonostante sia cresciuto come tifoso del Torino, Buongiorno ha spiegato che ha scelto di non accettare un trasferimento alla Juventus per non tradire le sue radici torinesi. Tuttavia, l’accoglienza calorosa dei tifosi napoletani e l’energia trascinante di Conte lo hanno convinto a fare questo nuovo passo nella sua carriera calcistica.

Il debutto di Buongiorno in maglia azzurra durante l’amichevole contro l’Egnatia è stato accolto con entusiasmo dai tifosi, che hanno potuto apprezzare le sue qualità difensive. Il difensore ha dimostrato di essere determinato a ricambiare la fiducia che gli è stata data e di dare il massimo per la squadra. Con il supporto dei tifosi e la guida di Conte, Buongiorno è pronto a mettersi alla prova e a dimostrare il suo valore nel SSC Napoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!