Volvo fornisce al Gruppo Lannutti 1.500 camion FH Aero

Volvo fornisce al Gruppo Lannutti 1.500 camion FH Aero

Il Gruppo Lannutti, con base in Italia, gestisce una flotta di oltre 2.500 veicoli in otto paesi europei. Recentemente, nell’ambito di un programma di rinnovamento della flotta, Lannutti ha firmato un ordine per 1.500 camion Volvo FH Aero. Questi veicoli sono dotati del nuovo Camera Monitor System di Volvo, un innovativo componente che sostituisce i normali specchietti, migliorando l’aerodinamica e la sicurezza.

Il CEO del Gruppo Lannutti, Valter Lannutti, ha sottolineato l’importanza di dare priorità ai veicoli a basse emissioni, offrendo al contempo un elevato livello di comfort e sicurezza ai propri autisti e agli utenti della strada. Oltre alla tecnologia I-Save per il risparmio di carburante, Lannutti si impegna a sfruttare i vantaggi derivanti dal Camera Monitor System e dall’aerodinamica migliorata.

La maggior parte dei veicoli ordinati da Lannutti sarà alimentata da HVO (Hydrotreated Vegetable Oil), un carburante sostenibile che contribuisce a ridurre le emissioni di CO2 fino al 90%. Questo impegno verso la sostenibilità ha consolidato la partnership tra Lannutti e Volvo Trucks.

Il Presidente di Volvo Trucks, Roger Alm, ha espresso soddisfazione per la fiducia e l’impegno dimostrati da Lannutti nei confronti della sua azienda. Alm ha elogiato il nuovo Volvo FH Aero per la sua capacità di ridurre i costi del carburante, le emissioni di CO2 e per essere uno dei modelli di camion più sicuri sul mercato.

Il design aerodinamico del Volvo FH Aero contribuisce a una maggiore efficienza del consumo di carburante, riducendo i costi di gestione e le emissioni nocive. Il Camera Monitor System di Volvo Trucks migliora la visibilità del conducente, aumentando la sicurezza stradale anche in condizioni avverse come buio e pioggia.

Il Volvo FH Aero è dotato di nuove caratteristiche interne per migliorare l’ambiente di lavoro degli autisti e offre servizi connessi per una gestione completa della flotta. Disponibile in diverse varianti, il Volvo FH Aero sarà consegnato al Gruppo Lannutti tra il 2024 e il 2025.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *