Blog di News Lifestyle Gossip TV e Spettacolo

Washington Post su Trump: “132 dichiarazioni false in 33 giorni”

Tante critiche, ma Donald Trump continua ad avere l’appoggio della maggioranza dell’America. Un sondaggio targato Harvard-Harris rende noto che la maggioranza degli americani sostiene le politiche sull’immigrazione, eccezion fatta per il muro col Messico (53% di contrari). Il 53% sostiene anche il tanto discusso Muslim ban.

Mark Penn, uno dei direttori del sondaggio, spiega: “L’opinione pubblica vuole migranti onesti trattati correttamente e che siano espulsi quelli che commettono crimini, questo è molto chiaro dai dati”.

Il 56% degli intervistati supporta la motivazione del Muslim Ban, il 60% riconosce le sette nazioni bandite come “potenziale pericolo”. Il 38%, inoltre, pensa che la sospensione da parte dei giudici renda l’America un posto meno sicuro.

Secondo il “fact-checker” del Washington Post, Trump, durante il suo primo mese alla Casa Bianca, ha collezionato 132 dichiarazioni false o ingannevoli, più di quattro al giorno in media. Le bufale arrivano da Twitter (34%), dai discorsi pubblici (31%) o preparati dal suo staff (24%). Temi più caldi: immigrazione, primati biografici e posti di lavoro.

Lingua predefinita del sito

Lascia un commento

Follow us

Don't be shy, get in touch. We love meeting interesting people and making new friends.

Most popular

Most discussed