Wax contro Maria De Filippi, svelati i dettagli della lite a Lorella Cuccarini
Wax rivela l’incidente con Maria De Filippi senza risparmiare i dettagli di uno scontro che avrebbe potuto costargli una delle opportunità più importanti della sua vita: partecipare ad Amici, il talent show che gli ha permesso di far conoscere la sua musica e le sue canzoni al grande pubblico.
Tuttavia, più volte, anche durante il talent, Wax ha dimostrato di avere un carattere non molto facile che lo ha portato immediatamente a scontrarsi con Maria De Filippi.
È lo stesso cantante a raccontarlo durante il programma Dimmi di Te, ideato e condotto da Lorella Cuccarini.
Durante la sincera conversazione con la maestra di Amici, è emerso un retroscena risalente ai provini, uno scontro a cui Maria De Filippi aveva accennato in precedenza durante la trasmissione, ma del quale finora non si conoscevano i dettagli.
Secondo quanto raccontato da Wax, il motivo dell’alterco fu il suo atteggiamento, il modo in cui si comportava e rispondeva, che rischiavano persino di precludergli l’audizione stessa.
La prima impressione
Fin dal primo momento, infatti, il cantante non ha fatto una buona impressione su Maria De Filippi, e bastano le sue parole per immaginare l’espressione di sconcerto della regina Mary: “Mi sono presentato ai provini per Amici e c’è stato un momento di tensione”, confida Wax a Lorella Cuccarini. “Sono entrato e mi sono tolto le scarpe, perché, come sapete, canto scalzo. Ho fatto questo gesto e mi sono avvicinato per presentarmi, ma non è andato bene […] Ho detto ‘buongiorno signorine’. E c’era Maria, insomma, ‘buongiorno signorine’ non è stato un bel modo di esordire”.
Wax non solo ha iniziato con il piede sbagliato, ma, ammettendolo lui stesso, ha continuato ad adottare un atteggiamento arrogante che alla fine ha inevitabilmente scontentato Maria De Filippi. “Quando mi hanno detto che ci sarebbero state delle domande, in modo prepotente e sfacciato ho detto: ‘Bene, quindi devo rispondere a queste domande?!'”. A quel punto, racconta Wax, Maria De Filippi si è arrabbiata e gli ha risposto chiaramente: “Guarda, sinceramente, con qualcuno che mi risponde in questo modo non ho nemmeno voglia di ascoltare una sua canzone”. Insomma, le cose stavano prendendo una brutta piega per Wax, che stava perdendo l’opportunità di entrare nella scuola di Amici a causa del suo carattere. È stato necessario un passo indietro da parte sua affinché alla fine De Filippi e il suo staff lo facessero esibire.
Il racconto di come tutto è iniziato
“L’ho guardata e ho detto: ‘Mi voglio scusare, se volete ascoltare la mia musica, sono pronto a cantarvi volentieri'”. Da quel momento in poi è storia: Wax è entrato ad Amici e ha intrapreso un percorso lungo e brillante, ma è anche incappato nuovamente nelle critiche di Maria De Filippi, in seguito alla controversa vicenda di Capodanno, quando la conduttrice ha menzionato proprio l’alterco durante i casting: “Quando ci siamo visti per la prima volta ai casting, tu ed io abbiamo litigato”, disse Maria a Wax in quell’occasione. “Abbiamo litigato anche dopo Capodanno, e mi sono arrabbiata di più con te che con tutti gli altri. […] Se discuto con qualcuno, è perché sono convinta che la discussione possa portare frutti. E penso che tu possa offrire questi frutti”.
Nel frattempo, molta acqua è passata sotto i ponti, e Wax ha chiaramente fatto maturare quei frutti, poiché ora il suo rapporto con Maria De Filippi è, come egli stesso ammette, molto bello. Il cantante è rimasto profondamente legato alla conduttrice che gli ha dato la possibilità di farsi conoscere e di far conoscere la sua musica.