Whatsapp, possibile inviare messaggi da Iphone anche off line

0

Chi possiede un iPhone, d’ora in avanti, potrà utilizzare Whatsapp anche senza connessione Internet. Il servizio di messaggistica istantanea, col nuovo aggiornamento, ha reso la modalità offline una realtà per gli utenti che utilizzano sistemi operativi iOS.

Il messaggio (che ora potrà essere scritto e preparato dall’utente) non sarà però effettivamente inviato al destinatario in assenza di connessione. La consegna avverrà, in automatico, quando il dispositivo si ricollegherà ad una rete, senza alcun intervento da parte del mittente: questa funzione è già attiva sui dispositivi Android.

Da tempo su Facebook si possono “postare” contenuti e commenti senza Internet che vengono poi automaticamente pubblicati quando torna la connessione. Anche Google, recentemente, ha implementato (solo su Android) un meccanismo simile per mettere in coda le ricerche e avviarle una volta connessi ad una rete.

Nell’ultimo aggiornamento di WhatsApp per iOS ci sono altre due novità. La possibilità di inviare fino a 30 foto e video in una volta (e non più solo 10). E poi, attraverso un nuovo design della schermata dell’utilizzo archivio si possono eliminare dalle chat alcuni tipi di messaggi. Una funzione utile se si vuole liberare spazio in memoria sull’iPhone cancellando non l’intera chat di un gruppo o di un contatto, ma solo quei contenuti più «pesanti», come le foto, i video o i messaggi vocali.

Oltre a questa, l’aggiornamento di Whatsapp per iOS include anche altre novità, come la possibilità di inviare anche più di 30 foto o video in una volta (e non più solo 10). Previsto anche un nuovo modo di gestire lo spazio in memoria: si può, ad esempio, decidere di liberare spazio cancellando non l’intera chat di un gruppo o di un contatto, ma solo quei contenuti più “pesanti”, come le foto, i video o i messaggi vocali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

http://pbsi.fbs.unm.ac.id/thai/