WhatsApp, presto attiva la funzione per cancellare i messaggi

Nasce il salvagente per i più sbadati delle chat, in particolare di WhatsApp, quante volte ci è capitato di inviare  un messaggio al destinatario sbagliato? Sembra che finalmente sarà possibile eliminarlo in tempo. La funzione è stata aggiunta nella versione beta (v2.17.1.869,) dell’app di messaggistica più utilizzata al mondo: si chiama ”revoke’‘ e permetterà di evitare la brutta figura, come già accade su Skype.

A svelare l’utilissima funzionalità tutt’ora in prova è un tweet di WABetaInfo (@WABetaInfo) dove si legge che il team di WhatsApp è al lavoro per renderlo disponibile nelle prossime versioni. Non è chiaro se sarà possibile eliminare il messaggio del tutto, ma l’ipotesi più probabile è che l’utente riceverà comunque la notifica senza però potere leggere il contenuto dello scritto inviato per errore.

Opzione Revoke

Attualmente questa opzione “Revoke” è già essere attiva nella beta di WhatsApp per iOS.  La versione in fase di prova di Whatsapp 2.17.1.869 potrebbe consentire di eliminare in maniera permanente un messaggio sia dal telefono di chi l’ha inviato sia – e questa è la grande novità – da quello di chi l’ha ricevuto. Attualmente questa opzione “Revoke” è già essere attiva nella beta di WhatsApp per iOS.

La funzione potrebbe essere presto disponibile per il miliardo e oltre di utenti nel mondo che si affida a una delle applicazioni più famose di messaggistica istantanea e che già da tempo sognava una possibilità del genere.