Wilma De Angelis: il lutto per la morte del compagno Gianni e i segreti dell’età: ‘Sono crollata’
Wilma De Angelis, celebre cantante e conduttrice italiana, è stata sposata con Gianni, il suo compagno che l’ha accompagnata per molti anni. In un’intervista a Verissimo, De Angelis ha ricordato il marito dicendo: “Era la mia completa compagnia. Ci siamo incontrati nel 1994, io avevo già 64 anni e lui 54, quindi era più giovane di me di dieci anni. Abbiamo trascorso tanto tempo insieme, con comprensione reciproca, ci siamo sostenuti in ogni situazione”.
La conduttrice non ha mai contratto matrimonio e non ha avuto figli; ha avuto una relazione di dieci anni con Little Tony prima di incontrare il compagno della sua vita, scomparso qualche anno fa: “Gianni era un vedovo con un figlio, perciò abbiamo deciso di vivere in case separate, ma alla fine siamo stati sempre insieme, con un grande affetto reciproco”.
Wilma De Angelis si è definita una donna fortunata in una lunga intervista a iltimone.org, parlando anche dei segni del tempo che avanzano: “Sono stata davvero fortunata, il Signore mi ha dato tutto ciò che desideravo e ciò che serviva per rendere felici le persone a me care”.
Ha aggiunto: “Purtroppo ora, e mi dispiace molto, fisicamente sono un po’ indebolita, ma sono una donna di novantatré anni! Cosa posso chiedere di più a questa età?”. La carriera dell’artista milanese inizia negli anni ’40 quando era ancora una giovane ragazza: “Ho vinto un concorso a tredici anni, e all’epoca essere ancora bambini: mi esibivo con calzini e un fiocco in testa!”. Nonostante la sua età avanzata, De Angelis gode di buona salute, anche se da bambina ha avuto problemi polmonari a causa della scarsità di cibo durante la guerra.
© RIPRODUZIONE RISERVATA