X Factor, Arisa dice addio a Loomy in lacrime

Arisa ha assistito all’eliminazione di Loomy, ultimo concorrente degli Under Uomini con il volto coperto da un paio di grossi occhiali scuri, “non per un vezzo da diva, ma per nascondere le lacrime agli occhi” come ha ironizzato Cattelan. Ha dovuto dire addio al suo pupillo per cui lei è andata contro tutto e tutti, infischiandosene delle critiche. Una fiducia che il giovane rapper ha ricambiato lavorando sodo, intraprendendo, dalle prime audizioni ai live, uno straordinario percorso di crescita a X Factor.

L’avventura di Loomy è terminata ieri sera, durante il sesto Live Show, quando tra lui e Gaia, finiti al ballottaggio, i giudici hanno salvato la cantante delle Under Donne che si è così aggiudicata il posto per la semifinale di giovedì prossimo insieme a Roshelle, i Soul System di Alvaro Soler ed Eva Pevarello e Andrea Biagioni per la categoria degli Over, capitanati da Manuel Agnelli.

La tensione tra i giudici è più che mai alle stelle: ne è stata la dimostrazione l’acceso scontro tra Agnelli e Arisa che ieri sera se ne sono detti di tutti i colori, facendo fuoco e fiamme. La miccia si è accesa a metà della prima manche quando, dopo l’esibizione di Loomy,accompagnato dalla voce di Arisa, in Cheap Thrills (Sia feat. Sean Paul) Manuel Agnelli ha accusato la giudice di fare leva su un eccessivo pietismo, e non sono mancate critiche anche dagli altri due giudici.

Ma Arisa non ci sta: «E’ una strategia, la gente non sa più come difendersi» . Una polemica, continuata anche dopo la puntata quando la cantante, interpellata da Mara Maionchi durante il consueto appuntamento con l’Extra Factor, si è detta profondamente offesa dalle parole di Agnelli, accusandolo di usare il talent come “palestra” per prendersela con i più deboli.

Non solo i diverbi tra i giudici, ma anche inaspettate sorprese in chiusura di puntata con un insolito Enrico Papi in versione “trombettista” in cima ad una scala ad accompagnare la performance di Fabio Rovazzi che ieri sera ha presentato in anteprima “Tutto molto interessante”, il nuovo singolo in rotazione radiofonica da oggi.