La sicurezza di Yahoo continua a vacillare. Degli hacker hanno rubato un miliardo di account. È il secondo attacco in poco tempo subito dal gigante del web. È stato proprio l’azienda con sede a Sunnyvale, in California, a comunicare l’accaduto.

L’ultima falla nella sicurezza era stata scovata a settembre e la colpa fu addossata a pirati informatici collegati al governo russo e cinese. Tre mesi fa furono rubati 500 milioni di account, ora un miliardo. Tra i dati sensibili rubati ci sarebbero password, domande di sicurezza, indirizzi email, date di nascita e numeri di telefono.

Un colpo all’immagine che metterà a dura prova l’accordo con Verizon, colosso statunitense delle telecomunicazioni che ha comprato Yahoo per 4,8 miliardi di dollari e che ora potrebbe voler ricontrattare l’accordo richiedendo un grosso sconto.

È un gran problema anche per Merissa Mayer, numero uno di Yahoo, che avrebbe voluto rilanciare il colosso e invece si è ritrovata capitano di una nave alla deriva.

A Wall Street il titolo di Yahoo ha perso oltre il 2% e, se le cose continueranno così, è destinato a continuare a scendere. Di Yahoo, ormai, restano solo i ricordi di un passato glorioso.