Yamaha NEO’s rivoluziona la mobilità urbana con zero emissioni
Oggi più che mai, muoversi in città su due ruote a impatto zero è fondamentale. Yamaha NEO’s, uno scooter elettrico con un’autonomia fino a 68 chilometri, rende questo obiettivo facilmente raggiungibile. Il marchio dei tre diapason, con oltre trent’anni di esperienza, aveva già presentato nel 1991 il suo primo scooter elettrico, Frog. NEO’s, equivalente ai modelli da 50 cc, sta rivoluzionando la mobilità urbana nelle città europee.
La scocca di questo scooter è caratterizzata da forme morbide e arrotondate che esaltano la sensazione di leggerezza e la facilità di guida. I nuovi fari a led circondati da anelli bianchi conferiscono un look fresco, sobrio e contemporaneo, ispirato al muso iconico dell’originale NEO’s. Oltre al design accattivante, NEO’s si distingue per accorgimenti pratici che lo rendono un mezzo di trasporto smart per l’uso quotidiano in città.
Sono disponibili tre colori: Milky White, Midnight Black e il nuovissimo Aqua. La Yamaha Integrated Power Unit di ultima generazione spinge il nuovo NEO’s, sviluppata con conoscenze acquisite durante lo sviluppo dei primi scooter elettrici. Un motore elettrico brushless nella ruota posteriore offre una grande coppia per un funzionamento fluido e un’accelerazione potente. I costi di esercizio sono ridotti grazie al sistema di frenata posteriore integrato nella Power Unit.
La batteria agli ioni di litio da 50,4 V/19,2 Ah pesa solo 8 kg ed è posizionata sotto la sella, fornendo potenza alla ruota posteriore. L’autonomia è di circa 37 km con la batteria completamente carica e può essere ricaricata quando installata sul veicolo o rimossa. Il caricabatterie portatile si collega a una presa domestica per una ricarica completa in 8 ore. Le modalità di guida STD ed ECO si adattano alle condizioni e preferenze individuali, modificabili rapidamente con un interruttore.
La strumentazione LCD mostra i livelli di carica delle batterie, la modalità di guida, e icone per la connessione con l’app per smartphone. NEO’s Delivery, disponibile in due colori, è pensato per aziende che necessitano di consegne efficienti. La versione 100% elettrica NEO’s Dual Battery è disponibile presso i concessionari Yamaha a 2.999 euro.