Youtube, arriva la diretta streaming anche da cellulare

0

Youtube annuncia l’arrivo della nuova funzionalità per la diretta streaming dai cellulari, sarà disponibile per tutti i creator con più di 10.000 iscritti (“per tutti gli altri la funzionalità sarà disponibile a breve”, scrive Google in un comunicato).

Questa funzione mette a disposizione di centinaia di migliaia di creator di talento la possibilità diretta di condividere i loro pensieri, le loro vite e la loro creatività.

La diretta streaming da dispositivi mobili è integrata nell’app YouTube. Per iniziare a trasmettere in streaming è sufficiente aprire YouTube e andare live! I video trasmessi in diretta streaming avranno le stesse funzionalità dei normali video di YouTube. Si possono rintracciare con la ricerca, attraverso i suggerimenti o le playlist e possono essere protetti dagli utilizzi non autorizzati.

La società che fa capo a Google sostiene di aver lavorato a stretto contatto con centinaia di creator per perfezionare questa esperienza, facendoli trasmettere da una barca o mentre ricevono le chiamate dei fan.

La nuova funzionalità, per ora, è attiva soltanto per i creativi con un canale con più di 10mila iscritti. Nell’aggiornamento apparso sul blog ufficiale di YouTube, i product manager dell’azienda promettono che a breve il servizio sarà disponibile per tutti.

Per realizzare le dirette è necessario aver scaricato sullo smartphone l’app di YouTube e cliccare l’icona live. I filmati realizzati in diretta streaming avranno le stesse funzionalità dei normali video di YouTube.

Si possono rintracciare con la ricerca, attraverso i suggerimenti o le playlist e possono essere protetti dagli utilizzi non autorizzati.

Alcuni influencer di tendenza italiani hanno subito approfittato di questa nuova opportunità raccontando live le loro impressioni sull’evento della settimana, il Festival di Sanremo.

YouTube segue così la strada tracciata da Facebook che ha introdotto i live video poco meno di un anno fa e, poi, da Instagram , controllata del più famoso social network. Anche Twitter, con la sua app Periscope, permette di trasmettere live, un servizio, in realtà, già offerto in parte anche da YouTube.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *