Blog di News Lifestyle Gossip TV e Spettacolo

Youtuber viene cacciato dall’aereo perché parla in arabo con la madre

Parla in arabo in aereo con la madre e viene cacciato veivolo. È successo ad Adam Saleh, uno degli youtuber più popolari d’America. La social star ha registrato tutto l’accaduto e lo ha postato sulla sua pagina Twitter minacciando di denunciare la compagnia aerea.

Nato a Brooklyn da genitori dello Yemen, Adam ha 23 anni ed ha quasi 300.000 followers su Twitter e oltre 2 milioni di iscritti al canale YouTube. Il ragazzo, con un amico, è stato scortato fuori dall’aereo in partenza da Londra per New York. Una donna americana, passeggera del volo, si è “sentita a disagio per averlo sentito parlare in arabo al telefono con la madre”. Saleh ha filmato l’intero episodio e sui social impazzano le accuse di razzismo verso la compagnia aerea Delta Airlines con l’hashtag #boycottDelta.

Lo youtuber filma la conversazione con i passeggeri che hanno esposto lamentele, dicendo: “Ho parlato e lei ha detto che si sente a disagio. Perché sta facendo questo?”, “mi hanno fatto sentire come se fossi un terrorista”. Mentre lo scortano fuori dice: “Abbiamo parlato una lingua diversa sull’aereo e ora ci stanno cacciando fuori, questo è il 2016! Siete razzisti!”.

I due ragazzi allontanati sono poi stati imbarcati su un volo successivo, mezz’ora dopo. Delta Airlines ha confermato l’accaduto, dichiarando: “Stiamo prendendo le accuse di discriminazione molto sul serio. La nostra cultura richiede di trattare gli altri con rispetto”.

Follow us

Don't be shy, get in touch. We love meeting interesting people and making new friends.

Most popular

Most discussed