Zaltzman apre la cerimonia del Premio di giornalismo agroalimentare di Eit Food

Zaltzman apre la cerimonia del Premio di giornalismo agroalimentare di Eit Food

Il 14 ottobre 2024 si terrà a Roma un evento sull’innovazione alimentare e il giornalismo d’eccellenza, con la consegna del Premio di Giornalismo Agroalimentare. L’iniziativa, organizzata da EIT Food, Future Food Institute e UNARGA, fa parte di Next Bite: Building the future of food together, un appuntamento internazionale per esplorare il futuro dei sistemi agroalimentari sostenibili. Sarà presente Richard Zaltzman, CEO di EIT Food, e si premieranno le opere che esplorano le sfide e opportunità del settore agroalimentare europeo. La cerimonia sarà trasmessa sui canali social del Future Food Institute.

Evento EIT Food: Premio di Giornalismo Agroalimentare e Innovazione Alimentare

Il 14 ottobre 2024, presso l’Hilton Eur La Lama di Roma, si terrà un evento pubblico organizzato da EIT Food, Future Food Institute e UNARGA. La cerimonia sarà dedicata alla consegna del Premio di Giornalismo Agroalimentare, in un contesto di rilevanza internazionale denominato Next Bite: Building the future of food together. Durante l’evento, leader europei e internazionali esploreranno il futuro dei sistemi agroalimentari sostenibili attraverso incontri e attività mirate.

Il programma inizierà alle ore 10:00 con una conferenza stampa condotta da Richard Zaltzman, CEO di EIT Food, e Martina Burolo, Marketing Communications Manager di EIT Food. Durante questo momento, verrà presentata la piattaforma Next Bite, che favorisce la creazione di reti tra professionisti dell’innovazione alimentare e fornisce aggiornamenti sui recenti sviluppi politici e imprenditoriali nel settore. I giornalisti presenti avranno l’opportunità di porre domande dirette ai relatori per discutere delle strategie per un futuro alimentare più sostenibile.

Successivamente, si svolgerà la Cerimonia di Premiazione della V Edizione del Premio di Giornalismo per la Sostenibilità e l’Innovazione Agroalimentare. Quest’anno, oltre cento opere di alto livello sono state valutate, con l’obiettivo di riconoscere l’eccellenza nel giornalismo che esplora sfide e opportunità nel settore agroalimentare europeo. Il Premio di Giornalismo Agroalimentare di EIT Food viene organizzato annualmente in Italia dal Future Food Institute con il patrocinio di UNARGA e ASviS, oltre al supporto dei media partner.

Gli autori dei primi tre lavori classificati riceveranno premi in denaro durante la cerimonia. L’evento sarà trasmesso in diretta sui canali social del Future Food Institute e i giornalisti interessati ad accedere gratuitamente all’evento NEXT BITE possono contattare l’indirizzo email fornito nell’articolo.

Evento pubblico sull’innovazione alimentare e giornalismo d’eccellenza

Roma sarà il palcoscenico di un importante evento dedicato all’innovazione alimentare e al giornalismo d’eccellenza il 14 ottobre 2024 presso l’Hilton Eur La Lama. L’evento, organizzato da EIT Food in collaborazione con il Future Food Institute e UNARGA, vedrà la cerimonia di premiazione del Premio di Giornalismo Agroalimentare. Questa iniziativa si inserisce all’interno di un evento di rilevanza internazionale, Next Bite: Building the future of food together, due giorni dedicati all’esplorazione del futuro dei sistemi agroalimentari sostenibili.

Il momento clou dell’evento sarà la conferenza stampa esclusiva alle ore 10:00, durante la quale i rappresentanti di EIT Food presenteranno l’evento Next Bite come piattaforma per far rete con esperti internazionali dell’innovazione alimentare. Sarà anche l’occasione per discutere gli sviluppi politici e imprenditoriali del settore. I giornalisti presenti avranno l’opportunità di porre domande dirette ai relatori, aprendo così un dialogo sulla sostenibilità alimentare.

Successivamente avrà luogo la Cerimonia di Premiazione della V Edizione del Premio di Giornalismo per la Sostenibilità e l’Innovazione Agroalimentare, un riconoscimento all’eccellenza nel giornalismo che esplora le sfide e le opportunità del settore agroalimentare europeo. Il Premio, organizzato dal Future Food Institute con il patrocinio di UNARGA e ASviS, ha visto quest’anno la partecipazione di oltre cento opere di alto livello. I primi tre classificati riceveranno premi in denaro durante la cerimonia che sarà trasmessa in diretta sui canali social del Future Food Institute.

Non perderti tutte le notizie di Food su Blog.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *