Zelensky: “Alleati devono prendere decisioni forti dopo gli attacchi a Kharkiv”
Il presidente dell’Ucraina, Volodymyr Zelensky, ha incontrato il Primo Ministro della Polonia, Donald Tusk, il 22 gennaio 2024 a Kiev. Durante il loro incontro, hanno discusso del terrorismo russo e della necessità di fermarlo. Zelensky ha sottolineato l’importanza di prendere decisioni forti e di collaborare con gli alleati per combattere i terroristi e gli aerei da guerra russi ovunque si trovino.
Il presidente ucraino ha espresso la sua preoccupazione per il recente raid russo su Kharkiv, che ha provocato la morte di tre persone e il ferimento di altre 19. Zelensky ha sottolineato l’importanza di proteggere la popolazione civile dalle bombe e dalle minacce terroristiche. Ha dichiarato che l’Ucraina ha dimostrato la sua capacità di difendere le persone dai missili e dalle minacce terroristiche, in particolare liberando le aree di confine dai lanciatori terroristici.
Il presidente ha sottolineato l’importanza di proteggere la popolazione civile e di adottare misure preventive per garantire la sicurezza di tutti i cittadini. Zelensky ha evidenziato la necessità di un’azione coordinata e unita per contrastare il terrorismo e proteggere la popolazione dalle minacce esterne.
Durante l’incontro con Tusk, Zelensky ha ribadito la necessità di una risposta decisa e coordinata da parte degli alleati per contrastare il terrorismo russo. Ha sottolineato l’importanza della collaborazione internazionale e della solidarietà tra i paesi per affrontare la minaccia comune.
Il presidente ha evidenziato l’importanza di adottare misure preventive e di aumentare la sicurezza del territorio ucraino per proteggere la popolazione civile dai terroristi e dalle minacce esterne. Zelensky ha dichiarato che l’Ucraina è determinata a lottare contro il terrorismo e a difendere la propria sovranità e integrità territoriale.
Durante l’incontro, Zelensky ha espresso gratitudine alla Polonia per il suo sostegno e solidarietà nei confronti dell’Ucraina. Ha sottolineato l’importanza di mantenere la collaborazione e il sostegno reciproco tra i due paesi per affrontare le sfide comuni e proteggere la pace e la sicurezza nella regione.
Il presidente ucraino ha anche ribadito l’impegno del suo Paese per la pace e la stabilità nella regione. Ha sottolineato l’importanza di una cooperazione internazionale più stretta per contrastare il terrorismo e proteggere la popolazione civile da minacce esterne.
Zelensky ha concluso l’incontro con Tusk sottolineando la determinazione dell’Ucraina a difendere la propria sovranità e a collaborare con gli alleati per contrastare il terrorismo e garantire la sicurezza della popolazione civile. Ha espresso ottimismo riguardo alla possibilità di una risposta unita e decisa da parte degli alleati per fermare il terrorismo russo e proteggere la popolazione dal pericolo delle bombe aeree guidate.