Zelig event, lo show per i 20 anni dello storico cabaret

Zelig event, lo show per i 20 anni dello storico cabaret

Zelig compie 20 anni in tv e li festeggia con quattro puntate speciali su Canale 5  presentate da Michelle Hunziker e Christian De Sica, la prima delle quali andata in onda  venerdì 1 Dicembre.

Ci sono comici fissi, tra cui Ale e Franz, Mr Forest, Antonio Ornano. Si alternano nomi storici come Raul Cremona, Enrico Bertolino, Giuseppe Giacobazzi, Gioele Dix, Annamaria Barbera e il trio  Aldo, Giovanni e Giacomo. Due grandi assenti: Claudio Bisio e Checco Zalone, i quali hanno preferito il cinema o altri contenitori televisivi. Lo storico show comico ideato da Gino, Michele e Giancarlo Bozzo festeggia in grande stile, dunque.

Sono in molti a chiedersi a cosa si dedicherà il duo Gino&Michele, nel dopo Zelig. «Stiamo lavorando a un programma in seconda serata alla vecchia maniera, che somiglia allo Zelig dei primi tempi» racconta Gino. «Fiorello? Ecco, è un vigliacco che ammiro molto, continua a scappare dalle responsabilità della tv, non aspetta di certo la telefonata per sapere quanto ha fatto di ascolti. Basta che lo vedano quelle 100mila persone che contano, e questo mi piace. È il vigliacco che vorrei tanto tornare ad essere io. Faremo una trasmissione con una formula nuova, un po’ di nicchia. Qualcosa di sporco, veloce, imperfetto, vecchio e nuovo al contempo». Bozzo invece riporterebbe in tv Buona La Prima! con Ale e Franz. «Intanto lo portiamo al Teatro Colosseo di Torino per Capodanno».

Sarà un addio o un arrivederci? Intanto, buon compleanno Zelig. 100 di queste risate!