Zingaretti saluta Marcello Perracchio, l’omaggio del “Commissario”

0

Zingaretti saluta Marcello Perracchio – “Il commissario” ha deciso di rendere omaggio all’attore Marcello Perracchio, morto pochi giorni fa, a modo suo. La sua scomparsa ha lasciato un vuoto nel cuore di tutti, telespettatori appassionati, famiglia ed amici.

L’attore Luca Zingaretti da deciso di rendere il suo omaggio a Marcello Perracchio, interprete del ruolo del dottor Pasquano nella serie “Il Commissario Montalbano”, con un messaggio.

SFOGLIA LA GALLERY PER VEDERE LE FOTO

Zingaretti saluta Marcello Perracchio, il messaggio di cordoglio

L’attore Marcello Perracchio, come noto ai molti, nella serie del Commissario Montalbano interpretava il ruolo del dottor Pasquano. Un medico legale burbero e spesso lamentoso che era solito avere colloqui con il commissario. Tanti sono stati i messaggi di omaggio da parte dei colleghi e, non poteva mancare, anche il messaggio del “Commissario” stesso.

“Addio mio dolce amico. Nessuno più mi manderà a….. come te! Sei stato un meraviglioso compagno di viaggio, un fenomenale interprete di un ruolo che hai fatto entrare nel cuore della gente e, last but not least, un grande e caro amico. Senza di te sarà tutta un’altra cosa! Riposa in pace”

Marcello Perracchio era Siciliano, nato a Modica nel 1938 è morto a Ragusa. Negli anni aveva ricoperto un ruolo importantissimo in una delle serie italiane piú seguite. Il suo personaggio di maggior successo, il dottor Perracchio, non ha di certo oscurato tutta la carriera che portava alle spalle. Le sue prime esperienze come attore arrivarono da bambino, sul palco dell’oratorio di Modica.

Durante l’adolescenza si appassiona al mondo dell’arte della recitazione e tutto diventa piú chiaro ai suoi occhi quando inizia una collaborazione con la Piccola Accademia. Da lí l’incontro con Turi Ferro che lo avvió definitivamente alla carriera da attore. Perracchio, negli anni, era diventato una delle colonne portanti del teatro stabile di Catania.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *