Due turisti viaggeranno attorno alla Luna nel 2018, la SpaceX è pronta

0

Nel 2018 due turisti faranno un viaggio attorno alla Luna. Una vacanza di una settimana a bordo di una navicella prima di tornare sulla Terra. L’azienda aerospaziale SpaceX li sta addestrando per la “missione”.

I prossimi viaggiatori spaziali preferiscono mantenere l’anonimato, le spese da affrontare sono tutte a carico loro.  Il viaggio inizierà l’anno prossimo, nel frattempo sono iniziati i preparativi. Visiti mediche e addestramento per poter percorrere in una settimana circa 682,000 chilometri fuori dalla Terra. I due turisti arriveranno attorno alla Luna a bordo della navicella Dragon. La SpaceX afferma che i due fortunati non atterreranno sul satellite della Terra ma potranno orbitare intorno alla Luna. Un viaggio che anticipa quello della Nasa. Anche se tra quest’ultima e la Space-X non c’è alcuna competizione, la Nasa vuole accelerare i tempi e preparare un nuovo viaggio. As appoggiare l’azienda spaziale il presidente americano Donald Trump.

Elon Musk, fondatore di Space-X afferma: “Siamo a favore di qualsiasi cosa favorisca l’esplorazione dello spazio. Quello che è importante e avanzare l’esplorazione e superare quanto raggiunto dal programma Apollo nel 1969, e avere un futuro nello spazio che possa ispirare”.

I turisti spaziali porteranno nel viaggio tutti i sogni dell’umanità e il forte desiderio di esplorazione come accadde per gli astronauti Apollo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *