Aggiornamento Whatsapp, si potranno localizzare i contatti

0

“Live location tracking”, si chiama così la novità di Whatsapp che tiene sotto controllo dove vi trovate. Chi sentiva già minata la propria privacy a causa delle “spunte blu” di avvenuta lettura, non prenderà di buon grado il nuovo servizio dell’app di messaggistica istantanea.

A breve, infatti, sarà possibile monitorare i movimenti dei nostri amici in tempo reale. Lo riporta l’Agenzia giornalistica italiana. Per rendere possibile lo “stalking” servirà il consenso del diretto interessato, che dalle impostazioni dell’applicazione potrà scegliere se rendere possibile o meno “spiare” la sua geolocalizzazione. L’utilità del servizio è dubbia, i “rischi”, invece, tanti. Dalla bugia sul ritardo, alla fidanzata gelosa. I più appassionati stalker, già immaginano gli usi che possono farne. I più riservati, invece, sono già pronti a disattivare l’opzione.

Il “Live location tracking” è ancora in fase di sperimentazione. L’obiettivo dell’azienda è quello di rendere istantanea la possibilità di “ritrovarsi” tra amici, o scoprire se qualche contatto sia o meno nelle vicinanze. L’azienda di proprietà di Zuckerberg, numero uno di Facebook e Instagram, precisa che ogni utente potrà attivare la geolocalizzazione per pochi minuti, dopo i quali tornerà ad essere non rintracciabile. Quando il servizio sarà disponibile, verrà impostato di default come “disattivato”. Al momento, ancora, nessuna data di uscita ufficiale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *