Andare in palestra per dormire 45 minuti: è l’idea di David Lloyd

0

C’è un luogo amato da chi tiene particolarmente a mantenere la propria forma fisica e chi, invece, proprio non riesce nemmeno a varcare la soglia della sua porta. È la palestra, il posto che suscita sentimenti contrastanti. Ma c’è un istruttore inglese che ha trovato la soluzione per attrarre i più pigri. Un corso chiamato “Napercise”: l’esercizio del pisolino.

Andare in palestra per dormire 45 minuti.

È David Lloyd, colui che ha inaugurato il corso, in cui la sala di “allenamento” viene riempita da tanti letti quanti sono i partecipanti. Vengono distribuite le mascherine per coprire gli occhi. L’esercizio consiste in 45 minuti di riposo. Nella sala, la temperatura sarà calda abbastanza per far sì che vengano bruciate calorie anche durante il sonno. Dormire è importante anche per l’attività fisica. “È fondamentale per il nostro benessere fisico e mentale” ricorda Kathryn Pinkham, esperta di sonno e insonnia.

“Dormire poco aumenta di molto la possibilità di sviluppare ansia e depressione, oltre a privarci delle energie di esercitarci con regolarità” continua poi la Pinkham. L’idea di Lloyd è nata dopo che l’istruttore aveva letto i dati riguardanti lo sport dei bambini della sua palestra: l’86% dei genitori che accompagnano i figli ha dichiarato di entrare stanco nella struttura. Ed è li che Llyoid ha pensato ad un corso appositamente per loro. Se anche voi avete lo stesso stato d’animo di questi genitori, non vi resta che fare il biglietto per Londra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *