Arbitro Giacomelli, è bufera: foto con Totti su Facebook

0

Piero Giacomelli nell’occhio del ciclone. L’arbitro del discusso match tra Lazio e Torino è sotto inchiesta. L’espulsione di Immobile per una presunta testata a Burdisso e il rigore non concesso, senza l’utilizzo del VAR, aveva già fatto discutere. Ora spunta una foto, sul suo profilo Facebook, che lo ritrae con l’ex capitano della Roma Francesco Totti.

L’Ansa rivela che la FIGC ha aperto un’inchiesta sull’arbitro. Il direttore di gara di Trieste aveva un profilo Facebook con uno pseudonimo inglese del suo cognome: “Jack O’Melly. All’interno di questo suo profilo Facebook, aveva messo come foto di copertina uno scatto in cui si trova con l’ex giallorosso Francesco Totti. Dopo Lazio-Torino, il profilo è stato cancellato. La foto, però, non è passata inosservata.

La normativa Aia dichiara che agli arbitri è concesso l’utilizzo dei social network a patto che non parlino di calcio. Una regola che è stata infranta dall’arbitro, che si divertiva in commenti calcistici. Giacomelli, già nel 2014, in occasione di Roma-CSKA Mosca di Champions League, postò una foto che ritraeva sempre il “Pupone”. Non è chiaro se sia questione di stima verso la bandiera della squadra capitolina oppure se sia a testimonianza di una celata fede romanista.

Giacomelli è stato messo a “riposo forzato” dopo il disastro dell’Olimpico. Il direttore di gara triestino, però, sarà impegnato come arbitro VAR nella gara di Coppa Italia tra Atalanta e Sassuolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *