Arrivano gli anelli che fanno sentire il battito del cuore del partner

0

Ecco un nuovo modo per sentirti sempre vicino al proprio partner. Grazie alla tecnologia una società ceca ha messo a punto un anello hi-tech che vi trasmette il battito del cuore dell’altra persona che indossa l’anello gemello.

Il legame tra anello e battito del cuore è molto meno strampalata di quel che potrebbe sembrare: infatti nell’antichità si credeva che ci fosse una vena che collegava direttamente l’anulare della mano sinistra con il cuore, ed è proprio per questo che oggi la fede nuziale si porta proprio su quel dito.

Lo HB Ring (dove “HB” sta per heart beat, battito del cuore) è composta da oltre 100 componenti tra batteria, matrice led, connettori di ricarica, schede elettroniche (peraltro multi-dimensionali, essendo l’anello circolare), sensori ed attuatori. Un anello massiccio (è spesso 3,8 mm per una profondità di 12,1mm), ma comunque indossabile.

L’HB Ring va accoppiato con una app per smartphone, che va attivata per sentire in tempo reale il battito del cuore del partner.

L’anello, all’esterno è rifinito in oro e cristallo di zaffiro al costo di 3.000 dollari, ne è prevista una variante anche finita in acciaio più economica, dal costo di 600 dollari.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *