Attacco terroristico a Parigi, Bmw travolge gruppo di militari

0

Un nuovo possibile attacco terroristico in Francia. Una Bmw ha travolto alcuni soldati dell’operazione antiterrorismo Sentinelle mentre uscivano dalla caserma, a Levallois-Perret. È già partita la caccia all’attentatore. Il governo francese ha reso noto che potrebbe trattarsi di un attacco terroristico.

È successo nel dipartimento di Hauts-de-Seine, a Parigi. La notizia è stata comunicata da France Info Radio Reports. Pare che i feriti siano almeno sei, di cui due in condizioni critiche ma non in pericolo di vita. Le Figaro, che ha intervistato alcuni funzionari della prefettura, fa sapere che: “Al momento si tratta di un incidente, è in corso un’indagine”.

Opinione diversa per il sindaco di Levallois-Perret, Patrick Balkany, che dice: “Si tratta di un possibile attacco”. L’incidente è avvenuto vicino al municipio, in Place de Verdun: “Un’aggressione intollerabile, la trovo vergognosa”. La Bmw sostava in attesa, ed ha accelerato di colpo non appena i militari sono usciti dalla caserma, travolgendoli. Due soldati del trentacinquesimo reggimento di fanteria sono ricoverati in gravi condizioni all’ospedale militare di Percy-Clamart. Solo lievi feriti per gli altri membri dell’esercito investiti.

Non si sa ancora se dentro il veicolo ci fosse solo una o più persone. La polizia ha scatenato una caccia all’uomo, ancora priva di risultati. Il tutto è avvenuto alle 8,35 di stamattina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *