Attentato in Germania. Furgone sulla folla: panico, vittime e feriti
Si tratterebbe dell’ennesimo attentato che colpisce l’Europa, la Germania quello che è avvenuto nella cittadina di Münster, dove poche ore fa un camion si sarebbe avventato sulla folla in un tiepido pomeriggio primaverile, provocando morti e spargendo il panico tra la folla del centro città.
Le prime ricostruzioni
Terrore a Münster, in Germania, dove un furgone è piombato sui passanti e sui clienti dei tavoli all’aperto del ristorante Kiepenkerl. Il primo bilancio è di almeno 3 morti e trenta feriti, è ciò che emerge dalle prime ricostruzioni. Si teme sia l’ennesimo attacco terroristico di questo genere: l’uomo alla guida del furgone, che poi si sarebbe sparato un colpo alla testa, è entrato in azione nelle prime ore del pomeriggio nel centro della città al confine con l’Olanda, tra Dortmund e Hannover. Lo riferisce la Bild precisando che è in corso una grande operazione di polizia con parte della città vecchia blindata. Gli investigatori stanno cercando esplosivi e la polizia ha invitato la popolazione a evitare l’area colpita. Le indagini sono concentrate nei pressi del ristorante Kiepenkerl, locale tradizionale nel mezzo del centro storico di Munster.
#Kiepenkerl Es gibt Tote und Verletzte. Bitte den Bereich meiden. Mehr Infomationen gibt es hier. Wir sind vor Ort
— Polizei NRW MS (@Polizei_nrw_ms) 7 aprile 2018
Il folle autista suicida
Secondo quanto emerso dalle prime indiscrezioni della Polizia, l’autista alla guida del mezzo, al termine della folle corsa tra la folla, si sarebbe tolto la vita.
ancora nessuna precisazione sull’identità dell’autore dell’attentato, così trattato dalla polizia locale.. si attendono sviluppi dopo il bilancio provvisorio di tre morti e 30 feriti #Münster #terrorismo #Germania https://t.co/2e34EaqVgk
— paolo ignazio marong (@paoloigna1) 7 aprile 2018
Massive run over in #Münster Germany..https://t.co/XOOUZwU85d
— #HolaSoyYo (@NoticiasU24) 7 aprile 2018
BREAKING NEWS. See life picture !!! 3 people dead and multiple injured.
Car crashes into crowded group of people in front of the Restaurant
“Kiepenkerl” in Downtown of Münster, Westfalen in Germany.
Waiting for more news from my home area !!! pic.twitter.com/i5HfUZOCjv— Jorg Lachance (@Europolitik_net) 7 aprile 2018
Several dead in Germany as van ploughs into crowd in Muenster https://t.co/WHahOELw55 pic.twitter.com/6Ynv9pYe1V
— reportatoz (@ReportA2Z) 7 aprile 2018