Blog di News Lifestyle Gossip TV e Spettacolo

Finti trasportatori per rubare merce: sette arresti in Lombardia

Finti trasportatori

Finti trasportatori. Sette persone sono state arrestate dai carabinieri del comando provinciale di Milano con l’accusa di associazione per delinquere finalizzata a truffa, falso e sostituzione di persona.

I destinatari delle misure cautelari sono residenti tra le province di Monza Brianza, Bergamo, Brescia e Trapani.

Gli indagati sono accusati di aver messo in piedi un giro transnazionale di truffe ai danni di ditte di trasporto su gomma in Italia e all’estero, alle quali si sostituivano ritirando le commesse e di fatto appropriandosi della merce da trasportare.

L’episodio più eclatante è quello che risale al novembre 2016 quando il gruppo avrebbe sottratto a una ditta di trasporti italiana tutti gli strumenti musicali della band di Zucchero Fornaciari.

Tra il settembre 2016 e il febbraio 2017, la banda sarebbe riuscita ad ottenere almeno 16 commesse per la spedizione di merce, per un valore complessivo di circa 600mila euro.

Finti trasportatori: il tweet di Zucchero Fornaciari

Un gruppo di professionisti, che ha commesso un unico grande errore: sottrarre un carico costituito da oggetti forse un po’ troppo riconoscibili, cioè gli strumenti musicali della band di Zucchero. E proprio il sessantaduenne cantautore emiliano ha voluto ringraziare le Forze dell’Ordine dalla sua pagina Facebook “per la professionalità e la cortesia dimostrata. Che Dio li benedica” recita il post pubblicato da Fornaciari.

I carabinieri del Comando provinciale di Milano hanno infatti ritrovato un carico di strumenti musicali rubato alla band del cantante. “Stewart Young, Laura Vergani, tutta la band, Zucchero e l’avv. Vittorio Costa ringraziano i carabinieri per la professionalità e la cortesia dimostrata”, si legge nell’omaggio del cantante via social ai militari dell’Arma, che hanno restituito la preziosa merce.

Lascia un commento

Follow us

Don't be shy, get in touch. We love meeting interesting people and making new friends.

Most popular

Most discussed