Florida, sparatoria in aeroporto: 5 morti e diversi feriti

0

Sparatoria all’aeroporto di Fort Lauderdale in Florida. Un uomo ha aperto il fuoco uccidendo almeno 5 persone e ferendone altre 9. Sembra che gli spari siano avvenuti nell’area restituzione bagagli del Terminal 2. Secondo fonti ufficiali il killer sarebbe già stato arrestato.

Si tratterebbe di un militate di vent’anni, il suo nome è Esteban Santiago. Testimoni hanno raccontato alle tv che l’assassino indossava una maglietta con un’immagine di Star Wars e che puntasse le sue vittime alla testa. A un certo punto ha ricaricato l’arma e ha ripreso a sparare. Secondo altri testimoni la persona che ha sparato sarebbe stato colpito da spari esplosi dai poliziotti mentre tentava di ricaricare l’arma.

Anche il neo presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha commentato l’accaduto: «Sto seguendo da vicino la terribile situazione in Florida. Ho appena parlato con il governatore Scott. State al sicuro”, ha scritto su Twitter.
Molti passeggeri si sarebbero nascosti sotto le auto in sosta. Le immagini mostrano passeggeri evacuati. Il movente del gesto resta ancora un mistero. Tutti i servizi dello scalo internazionale sono stati temporaneamente sospesi.
Ari Fleischer, ex portavoce di George W. Bush, era sul posto e ha scritto  alcuni twitt in tempo reale . Un’altra persona ha twittato una foto di un uomo seduto a terra sanguinante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *