I casi di coronavirus hanno superato 1 milione in tutto il mondo

0

(CNN) -Più di un milione di casi del nuovo coronavirus sono stati confermati in tutto il mondo mentre le autorità degli Stati Uniti continuano a emanare misure rigorose per rallentare la diffusione del virus.

A partire da giovedì pomeriggio, almeno 1.002.159 persone sono state infettate a livello globale e 51.485 persone sono morte a causa del virus, secondo le statistiche della Johns Hopkins University . Il totale comprende casi confermati da 180 paesi e regioni.
Giovedì prima, il più grande esperto americano di malattie infettive ha affermato che il paese può ancora sfidare allarmanti proiezioni di morti di coronavirus con misure aggressive – anche se gli scienziati avvertono la Casa Bianca che semplicemente espirare potrebbe essere sufficiente per diffondere il virus.

modelli hanno dimostrato che il bilancio delle vittime negli Stati Uniti potrebbe essere almeno 100.000 con un distanziamento sociale aggressivo , hanno detto gli esperti della Casa Bianca in precedenza e fino a 2,2 milioni senza di loro. Ma “è in nostro potere modificare questi numeri”, ha dichiarato giovedì il Dr. Anthony Fauci, direttore dell’Istituto nazionale per le allergie e le malattie infettive.

“Se si spinge davvero sulla mitigazione … è possibile modificare il modello”, ha detto Fauci. “Abbiamo bisogno di spingere e spingere con la mitigazione per cercare di ottenere quel numero inferiore al numero previsto.”
A partire da giovedì, più di 226.300 persone negli Stati Uniti sono state infettate e almeno 5.316 sono morte, secondo le statistiche della Johns Hopkins University . Più di 920 di questi decessi sono stati segnalati mercoledì – il numero più alto riportato nel paese dall’inizio dell’epidemia.

[custom-twitter-feeds search=”#coronavirusitalia lang:it” showheader=false]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *