Incidente in montagna: bimbo tedesco precipita per 200 metri e muore

0

Incidente mortale in montagna, in Alto Adige un bambino tedesco di 8 anni è morto nei pressi dei Laghi di Campolago, nell’area di Maranza.

Un volo di oltre 200 metri

Il ragazzino, assieme ai genitori e ai due fratelli, stava percorrendo un sentiero che presenta alcuni tratti attrezzati ed è considerato di media difficoltà. Avevano da poco superato un passaggio impegnativo che dalla stazione a monte di una funivia a quota 2.400 conduce ai laghi, il bimbo però ha messo un piede in fallo precipitando per oltre 200 metri.

Tutto è avvenuto sotto gli occhi dei genitori del piccolo. Dopo il volo del piccolo la situazione è apparsa drammatica: dal sentiero dove i due genitori stavano camminando con il figlio era praticamente impossibile raggiungere e recuperare il piccolo.

I familiari hanno così chiesto i soccorsi con il cellulare e da Bolzano e partito immediatamente un elicottero della Protezione civile, che ha raggiunto il luogo in cui si trovava il piccolo: per lui però non c’era più niente da fare. Il corpo del bambino è stato recuperato e trasportato a valle con il velivolo. I soccorritori non hanno potuto fare altro che recuperare il corpo e trasportarlo a valle. Sotto choc genitori e fratelli, che sono assistiti da un’equipe specializzata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *