Maratona in giro per il mondo, ecco quali sono le migliori destinazioni

0

Maratona. Se siete anche voi degli amanti dovete assolutamente leggere questo articolo.

Solitamente la corsa comprende un percorso in media di 42 chilometri. Ora immaginate di poterli percorrere attraversando scenari di viaggio da spezzare il fiato, luoghi lontani che vi faranno sentire meno la fatica di ogni vostro passo. Non è solo esercizio fisico, ma un toccasana per mente e spirito.

Scopriamo quali sono queste 5 destinazioni in giro per il mondo:

  • Maratona di Chicago

Quella di Chicago si svolge nella prima settimana di ottobre, quindi se decideste di provare questa fantastica esperienza, c’è quasi un anno per pianificare la gara e il viaggio per raggiungere la città americana. Il percorso ha un tracciato piatto e solitamente veloce, che inizia e termina nel magnifico Grant Park dopo aver attraversato i luoghi iconici della città. Di solito è seguita da quasi due milioni di spettatori e passa attraverso 29 quartieri.

  • Maratona del vulcano – Cile

Quella del vulcano ha poche edizioni (solo 5) al momento ed è estremamente impegnativa. Quest’anno avrà luogo il 16 novembre. Si attraversa la regione di San Pedro de Atacama e inizia ad un’altitudine di 4.475 metri nei pressi del Tropico del Capricorno, vicino al vulcano Lascar. La linea di arrivo si trova a pochi chilometri dal piccolo villaggio di Talabre e ad un’altitudine di 3.603 metri. L’organizzazione della maratona stessa vi offre sistemazioni, escursioni e altri comfort a un prezzo non molto economico, ma naturalmente è un’esperienza unica nella vita.

  • Maratona di Honolulu – Hawaii – USA

Se vuoi correre a dicembre, con le decorazioni natalizie che riempiono le città, la tua scelta ideale è Honolulu. È la quarta più grande negli Stati Uniti, non ha limiti di età o numero di partecipanti. L’ultimo partecipante che attraversa la linea viene, comunque, premiato con una medaglia e una maglietta. Di solito ha circa 30.000 partecipanti con un grande afflusso di persone provenienti dal Giappone.

  • Maratona della Grande Muraglia – Cina

Non vedete l’ora di correre su e giù per delle scale? Se avete risposto di si, la vostra maratona è quella della Grande Muraglia Cinese. Una delle corse podistiche più dure al mondo, con 42 chilometri però di puro spettacolo per gli occhi, nella destinazione di viaggio più ambita per gli amanti dell’Oriente. L’arrivo è alla fortezza di Huangyaguan, nel miglior tratto restaurato del muro.

  • Big Sur Maratona – California

La Big Sur International Marathon è una maratona annuale tenuta in California, lungo la costa del Pacifico. La maratona è stata fondata nel 1986 e attrae circa 4.500 partecipanti ogni anno. Oltre alla maratona, l’evento comprende solitamente una corsa di 21 miglia (34 km), un relè, una corsa di 5 km e varie passeggiate. I corridori della maratona hanno 6 ore per completarlo. La linea di arrivo per tutti gli eventi è il Crossroads Shopping Center di Carmel, California. La maratona inizia a sud del Pfeiffer Big Sur State Park, la Power Walk e la corsa di 21 miglia (34 km) iniziano presso il parco statale Andrew Molera e la passeggiata di 10,6 miglia (17,1 km) inizia presso il ristorante Rocky Point. Le corse di 9 miglia (14 km) e 5 km cominciano e finiscono alla linea di arrivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *