Perchè la sorpresa degli ovetti Kinder sta in un involucro giallo?

0

Perchè la sorpresa degli ovetti Kinder sta in un involucro giallo? – Ecco la domanda a cui grandi e piccini non sanno dar risposta. La merenda piú golosa amata da piccoli e non, al suo interno contiene una sorpresa avvolta da un involucro giallo. Come mai è stato scelto proprio questo colore?

Perchè la sorpresa degli ovetti Kinder sta in un involucro giallo?

Sicuramente ad ogni mamma o papá è stato chiesto almeno una volta di comprare un ovetto Kinder. Una merenda golosissima che negli ultimi anni ha sfoggiato sul mercato anche delle varianti per accontentare tutti i gusti. Al”interno di queste uova di cioccolata si trovano delle sorprese. Pupazzi, puzzle e giocattoli costituiti da pochi pezzi che, con semplici istruzioni, possono essere montati in pochi secondi. Ma vi siete mai chiesti perchè l’involucro nel quale essi sono contenuti sia giallo?

Ecco svelato il mistero. L’ovetto Kinder è di fatto una merenda di cioccolato a forma di uovo, che al suo interno non poteva mancare del tuorlo, giallo come nelle vere uova!

Molte persone si sono sbizzarrite con i loro commenti su twitter, sorprese per il fatto di non essersi mai accorte di questa particolaritá!

E voi lo sapevate giá?

La storia degli ovetti Kinder

L’idea di produrre una merenda a forma di uovo è nata nel 1968. L’idea è quella di sfruttare la gioia dei bambini quando scartano le uova di Pasqua e trovano dentro una sorpresa che possono costruire da soli facendoli sentire soddisfatti.

“Un giorno Michele Ferrero, il re della la sorpresa degli ovetti Kinder, disse ai suoi collaboratori: “Sapere perchè ai bambini piacciolo le uova di Pasqua? Perché hanno le sorprese dentro. Sapete che dobbiamo fare? Diamogli la Pasqua tutti i giorni”

Ecco come nacquero i famosi Ovetti Kinder che nel 2004 hanno festeggiato ben 30 anni dalla nascita (1974-2004).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *