Il perfetto orto da avere in cucina per coltivare l’insalata in casa
Natufia Kitchen Garden è il perfetto giardino da avere in cucina: l’aspetto è quello di un frigorifero con una porta trasparente che consente di vedere le piante e raccoglierne i frutti, mentre l’illuminazione interna ne permette la crescita.
Gli spazi appositi per le piantine sono 32, mentre nel cassetto alla base del mobile si possono far germogliare i semi, per trovarli pronti e sostituire le insalate mangiate in tavola. Inoltre, Kitchen Garden non ha terra, ma la disposizione dei vasi permette di non perdere i nutrienti che passano dalla pianta superiore a quella più in basso.
I semi delle piante vengono venduti in capsule direttamente dall’azienda produttrice e poi è possibile controllare il nostro piccolo orto anche dal proprio smartphone.
Sicuramente un progetto studiato bene, sia nell’estetica che nell’originalità dell’oggetto, che è già disponibile sul mercato, al prezzo di 12.975 euro. Praticamente come un orto di piccole dimensioni, soltanto che in più c’è l’estetista e il fatto di poterlo gestire comodamente da dentro casa.