Poste Italiane: nuovo progetto per la consegna dei pacchi

0

Poste Italiane: nuovo progetto per la consegna dei pacchi. Rivoluzione in casa Poste Italiane, che prevede la consegna dei pacchi a tutte le ore, compresi sabato e domenica.

Poste Italiane: nuovo progetto per la consegna dei pacchi

Partito da metà aprile il nuovo progetto di Poste Italiane che prevede un nuovo metodo di consegna dei pacchi a domicilio, ha l’obiettivo di contrastare la concorrenza, in particolare Amazon che con il servizio Amazon Prime riesce a ottenere sempre più consensi, ma anche di migliorare il servizio di consegna andando incontro alle esigenze dei cittadini.

Questo nuovo progetto prevede infatti la consegna dei pacchi fino a 5 kg di peso fino alle ore 20, compreso il fine settimana. Il postino inoltre avrà a disposizione delle vetture più specializzate per effettuare le consegne, che andranno appunto a velocizzare le consegne: si tratterebbe infatti di nuovi tricicli più capienti e senza cavalletto per fermarsi, diminuendo cosi le cause più frequenti di incidenti e assicurando più sicurezza ai postini.

Entro la fine dell’anno saranno inoltre predisposti 350 locker, si tratterebbe di armadietti “fai da te” che andranno a essere collocati in determinati punti della città, come supermercati e centri commerciali, fungendo così da punti di appoggio.

Poste Italiane: si  consegna 7 giorni su 7

Questo nuovo programma  prevede quindi la consegna in posti più affollati e con la presenza di molti uffici la mattina, mentre la sera i postini si recheranno in luoghi meno popolati e residenziali.

La novità sta nel fatto che si consegnerà 7 giorni su 7, con orari molto intensi e stressanti tuttavia per i postini, che lavoreranno fino alle 20, considerando che l’ultima consegna avviene alle 19.45.

Il nuovo metodo di consegna attivo dal 16 aprile ha registrato dati positivi, con un aumento del 50% delle consegne rispetto all’anno precedente, dimostrando così una crescita del settore e-commerce.

Questo nuovo progetto che prevede quindi la consegna anche serale verrà applicato a tutte le città, per tutto il 2019. Finora è attivo in 71 centri di recapito, con l’obiettivo di arrivare anche alle grandi aree di Genova, Torino, Roma e Milano a partire da giugno. Si prevede inoltre che nel 2022 si possa arrivare alla consegna di 100 milioni di pacchi, grazie a questo progetto che fa parte del Piano Deliver.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *