Sanremo, Michelle Hunziker conduttrice più pagata: un milione di euro

0

Tanta polemica sull’ingaggio di Carlo Conti a Sanremo, che quest’anno prenderà 500 mila euro. Ma non è il presentatore toscano il più pagato della storia recente del festival. Sul podio dei conduttori più pagati ci sono Giorgio Panariello, sul palco nel 2006, Michelle Hunziker, con Pippo Baudo nel 2007 e Paolo Bonolis nel 2009: portarono a casa 1 milione di euro. Gianni Morandi nel 2011 e 2012 si “accontentò” di 800 mila euro, cui però vanno sommati i soldi delle sponsorizzazioni (si parlò di circa 500 mila euro).

Il 24 gennaio, intanto, Michelle Hunziker compie 40 anni. La showgirl è cresciuta nelle valli svizzere con la madre olandese, Ineke, prima di trasferirsi a Bologna. Giovanissima, ha esordito come modella per la biancheria intima Roberta. Nel ’96 ha sposato Eros Ramazzotti, padre di Aurora, oggi 21enne. Poi è arrivata la tv, da Zelig a Festivalbar, Paperissima e Striscia la Notizia. E anche il cinema, con alcuni cine-panettoni. Nel 2007 è salita sul palco dell’Ariston per Sanremo. Ha pubblicato anche un album musicale, Lole, di scarso successo commerciale e di critica.

sanremo

Dopo i primi grandi successi in Italia nel 1998 sposa il cantante Eros Ramazzotti. Nel 1999 ritorna su Canale 5 con “La festa del disco” con Pippo Baudo a cui seguono “Donna sotto le stelle” e “Tacchi a spillo“. Nel 2000 è tra le protagoniste del film “Alex l’Ariete” con Alberto Tomba e l’anno dopo conduce “Zelig” e “Scherzi a Parte“. Due trasmissioni di successo che le fanno vincere il Premio alla Regia Televisiva come rivelazione dell’anno. Tra il 2002 e 2003 conduce due edizioni del “Festivalbar” e nel 2004 arriva sulla scrivania del tg satirico di “Striscia la Notizia” accanto a Ezio Greggio. Nello stesso periodo conduce cinque edizione di “Paperissima” con Gerry Scotti e nel 2007 viene scelta da Pippo Baudo per condurre il Festival di Sanremo. Una carriera ricca di successi professionali e privati per Michelle Hunziker, tra i volti televisivi più amati degli ultimi anni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *