Selvaggia Lucarelli, il pm chiede la condanna per foto rubate ai vip
Il pubblico ministero di Milano ha chiesto dai 10 ai 14 mesi per Selvaggia Lucarelli. L’accusa è di presunta appropriazione illecita di 191 foto private della festa per i 32 anni di Elisabetta Canalis nella villa di George Clooney.
La pm Grazia Colacicco ha chiesto nella fattispecie la condanna a un anno per la blogger Selvaggia Lucarelli, un anno e due mesi per Gianluca Neri e dieci mesi per Guia Soncini. Tutti accusati di “concorso in intercettazione abusiva, di accesso abusivo a sistema informatico e violazione della privacy, detenzione e diffusione di codici di accesso (in quest’ultimo caso, esclusa la Lucarelli) al fine di procurare a sé o ad altri un profitto o di arrecare un danno”. L’acquisizione degli scatti pare essere avvenuta usando codici e password dell’account dell’amica Federica Fontana.
Sia Elisabetta Canalis che l’amica Federica Fontana hanno chiesto 10 mila euro l’una per i danni subiti. L’avvocato Marco Tullio Giordano spiega: “Per quelle foto c’è stata una trattativa da diverse migliaia di euro che è pienamente provata. Questo tipo di reati ha gravi conseguenze morali per chi le subisce. Le persone non sanno di essere sotto controllo. Canalis lo ha saputo solo nel 2012 e, in quel momento, ha potuto pensare di essere ancora controllata”. La showgirl ha pubblicato su Instagram uno stralcio di un articolo de “Il Giorno”: “Ne vedremo delle belle”.
Secondo la pm Colacicco, la Lucarelli e Neri “avrebbero partecipato attivamente alla tentata vendita delle foto”. Prima dell’udienza si era provato a trovare un accordo tra le parti. Tentativo fallito. Ora tocca al processo che si svolgerà il 27 marzo.